Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Biellese - la Chivasso

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Primosa Francesca

 

Biellese - La Chivasso 3-0

 

Buona la prima per la Biellese impaziente di iniziare il campionato dopo un mese di duro lavoro. La partenza vede le viola un po' annebbiate subire l'impatto fisico delle avversarie abili ad imporsi e lottare su ogni pallone in mezzo al campo.

Dopo venti minuti, scaricata la tensione iniziale e prese le giuste misure, la squadra di Pitzalis comincia a ingranare e macinare gioco senza più subire un gioco, quello chivassese, per lo più fisico e fatto di lanci alti e a volte poco precisi. Il vantaggio di Primosa sblocca finalmente una partita che rischiava di complicarsi dopo i vari tentativi falliti in precedenza di Ghibaudo e Orlandin. Nella ripresa sale in cattedra la squadra di casa, le biellesi infatti emergono a livello fisico presentandosi più volte davanti al portiere biancorosso tirando di poco fuori fino al raddoppio di Orlandin, meritato. Nel finale arriva poi il tre a zero di Briasco brava a crederci e ad inseguire un pallone destinato alle avversarie.

 

Queste le parole di mister Pitzalis al termine della gara:"Sono contenta della reazione sia fisica che mentale nella ripresa, anche se ancora siamo lontane dall'idea di gioco per cui stiamo lavorando tanto in settimana. È comunque un buon inizio. Buona la prova del reparto difensivo sempre attento, con poche sbavature che saranno un ottimo spunto per il lavoro futuro. Nota di merito a Francesca Primosa che gode di un buonissimo momento di forma sia psicologico che fisico".

 

Nella fotografia: Francesca Primosa

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.