Romagnano - Cavallermaggiore

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Valentina Lomazzi

 

Romagnano – Cavallermaggiore 7-2

 

Una prova di forza. Non si potrebbe definire altrimenti. Il ciclone Romagnano si abbatte sul Cavallermaggiore e consente alle sesiane di agganciare le cuneesi a quota sei punti in classifica.

La squadra granata sta bene: al di là del pareggio di Comino subito dopo l'eurogol di Pella, le ragazze di Decaroli hanno gestito con sagacia l'incontro, dilagando già nell'ultimo quarto d'ora di primo tempo. La rincorsa all'Acqui è appena incominciata, ma la sensazione è che il Romagnano abbia le carte in regola per mettere in difficoltà qualsiasi avversaria: la difesa è registrata e contro il Cavallermaggiore ha subito il secondo gol solo nei minuti di recupero. Il centrocampo è equilibrato e l'attacco devastante, con Tuberga e Graziotto sempre pronte ad inserirsi negli spazi aperti da Nerito, nuovo riferimento avanzato della squadra. Graziotto ha siglato una tripletta, di Zignone, Nerito e De Nicolò le altre marcature del 7-2 finale.

 

Romagnano: Notaristefano, Lomazzi, Buccella, Nidasio, De Nicolò (34'st Butté), Zignone, Tuberga, Antonietti (28'st Minniti), Nerito (21'st Zampieron), Pella, Graziotto (41'st Soncin). A disposizione: Marabelli. All.: Decaroli.

 

Cavallermaggiore: Vassallo, Giraudo, Graglia, Gardini, Straffi, Murialdo, Tortone, Giacosa, Comino, Pegoraro, Ferrero. All.: Borra.

 

Reti: 10' Pella, 16' Comino, 29' Zignone, 38' Nerito, 44' Graziotto, 12'st De Nicolò su rig., 14'st Graziotto, 40'st Graziotto, 46'st Comino.

 

Arbitro: Nahil di Biella.
Note: al 32'st Olivero ha fallito un rigore.

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

 

Nella fotografia: Valentina Lomazzi