Giovedì, 28 Maggio 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Acqui - Givolettese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Lardo Francesca

 

Acqui – Givolettese 6-0
Nella 4° giornata di campionato di Serie C Piemontese, si affrontano all'Ottolenghi di Acqui Terme, le ragazze dell'Acqui del Presidente Porazza e la Givolettese.



Le termali arrivano da tre vittorie consecutive ed intendono mantenere il proprio rullino di marcia.
La partita inizia, e subito l'Acqui cerca di mostrare il proprio valore, ma davanti si trova una squadra organizzata e capace di limitare su nascere le idee e le manovre di Di Stefano e compagne. Partita che rimane in stallo per i primi 20 minuti senza rischi particolari da ambedue le parti, ma al 21' è Lardo a sfruttare un calcio da fermo, per colpire di testa e siglare così l'1 – 0. La stessa Lardo si ripete siglando la rete del raddoppio e doppietta personale, sempre da calcio piazzato ma stavolta di piede, brava a sfruttare un batti-ribatti in area.
Al 40' su azione di contropiede acquese lancio lungo per Ravera, uscita del portiere fuori area che rinvia in malo modo, e li pronta ad approfittarne c'è Bagnasco, la quale beffa la retroguardia con un preciso pallonetto da 35 metri e sigla. Dopo due minuti di recupero l'arbitro decreta il fine primo tempo.
Fine primo tempo 3-0.
Nella ripresa parte forte la Givolettese che riesce ad impensierire Ottonello, brava a neutralizzare l'occasione ospite. L'Acqui riprende possesso del centrocampo ed inizia a macinare occasioni, Casazza a tu per tu con Coppa, salta abilmente il portiere ospite e a porta vuota si oppone il palo. Questione di minuti perché poco dopo è Scarabello a siglare il 4-0 sfruttando una respinta del portiere, brava in uscita su Di Stefano, a saltare l'intera difesa torinese e a depositare in rete.
Quattro minuti dopo gioia personale e della squadra per Rolando Carlotta classe '99, che su respinta da calcio d'angolo, sigla con in preciso tiro al volo da fuori area per il 5-0.
A chiudere il tabellino marcatori ci pensa Casazza, che stavolta non sbaglia e sigla il finale 6-0.
Altra vittoria delle bianche che aggiungono un altro pezzo al proprio mosaico e raggiungono quota 12 in classifica.
Nella prossima giornata di campionato le ragazze di mister Fossati affronteranno a Novara la SanMartinese.
Marcatori: 21'e 32' Lardo, 40' Bagnasco, 75' Scarabello, 79' Rolando, 92' Casazza.
DUMA BIANCHEEEEEE!!!!!!!

 

Acqui Calcio 1911: Ottonello, Cadar, Lardo, Costa, Gandini, Ravera, Di Stefano, Lupi, Mensi, Scarabello, Bagnasco A disp. Bruzzese, Bonelli, Carta, Casazza, Rolando, Castellan, Rossi. All. Fossati

 

Givolettese: Coppa, Tagliaferro, Gallocchio, Fanelli, Radoni, Giordano, Valentino, Maglio, D'Ambrosio, Grando, Martinatto. A disp. Mondiglio, Borgia, Porporino. All. Crepaldi Muriel.

 

Nella foto: Lardo Francesca

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.