Acqui - Givolettese

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Lardo Francesca

 

Acqui – Givolettese 6-0
Nella 4° giornata di campionato di Serie C Piemontese, si affrontano all'Ottolenghi di Acqui Terme, le ragazze dell'Acqui del Presidente Porazza e la Givolettese.

Le termali arrivano da tre vittorie consecutive ed intendono mantenere il proprio rullino di marcia.
La partita inizia, e subito l'Acqui cerca di mostrare il proprio valore, ma davanti si trova una squadra organizzata e capace di limitare su nascere le idee e le manovre di Di Stefano e compagne. Partita che rimane in stallo per i primi 20 minuti senza rischi particolari da ambedue le parti, ma al 21' è Lardo a sfruttare un calcio da fermo, per colpire di testa e siglare così l'1 – 0. La stessa Lardo si ripete siglando la rete del raddoppio e doppietta personale, sempre da calcio piazzato ma stavolta di piede, brava a sfruttare un batti-ribatti in area.
Al 40' su azione di contropiede acquese lancio lungo per Ravera, uscita del portiere fuori area che rinvia in malo modo, e li pronta ad approfittarne c'è Bagnasco, la quale beffa la retroguardia con un preciso pallonetto da 35 metri e sigla. Dopo due minuti di recupero l'arbitro decreta il fine primo tempo.
Fine primo tempo 3-0.
Nella ripresa parte forte la Givolettese che riesce ad impensierire Ottonello, brava a neutralizzare l'occasione ospite. L'Acqui riprende possesso del centrocampo ed inizia a macinare occasioni, Casazza a tu per tu con Coppa, salta abilmente il portiere ospite e a porta vuota si oppone il palo. Questione di minuti perché poco dopo è Scarabello a siglare il 4-0 sfruttando una respinta del portiere, brava in uscita su Di Stefano, a saltare l'intera difesa torinese e a depositare in rete.
Quattro minuti dopo gioia personale e della squadra per Rolando Carlotta classe '99, che su respinta da calcio d'angolo, sigla con in preciso tiro al volo da fuori area per il 5-0.
A chiudere il tabellino marcatori ci pensa Casazza, che stavolta non sbaglia e sigla il finale 6-0.
Altra vittoria delle bianche che aggiungono un altro pezzo al proprio mosaico e raggiungono quota 12 in classifica.
Nella prossima giornata di campionato le ragazze di mister Fossati affronteranno a Novara la SanMartinese.
Marcatori: 21'e 32' Lardo, 40' Bagnasco, 75' Scarabello, 79' Rolando, 92' Casazza.
DUMA BIANCHEEEEEE!!!!!!!

 

Acqui Calcio 1911: Ottonello, Cadar, Lardo, Costa, Gandini, Ravera, Di Stefano, Lupi, Mensi, Scarabello, Bagnasco A disp. Bruzzese, Bonelli, Carta, Casazza, Rolando, Castellan, Rossi. All. Fossati

 

Givolettese: Coppa, Tagliaferro, Gallocchio, Fanelli, Radoni, Giordano, Valentino, Maglio, D'Ambrosio, Grando, Martinatto. A disp. Mondiglio, Borgia, Porporino. All. Crepaldi Muriel.

 

Nella foto: Lardo Francesca