Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Borghetto Borbera - Cavallermaggiore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Giacosa Elisabetta

 

BORGHETTO BORBERA – CAVALLERMAGGIORE 2 - 5

Il Cavallermaggiore conquista 3 punti importanti contro il Borghetto Borbera e si mantiene al terzo posto in classifica, aspettando il big match di domenica contro la capolista Acqui.

Il primo tempo inizia bene per le apine che già al secondo minuto "pungono" con Tortone che, in posizione molto dubbia, riceve palla in mezzo all'area e deposita in rete con freddezza. Al 25' Giacosa raddoppia raccogliendo una respinta della difesa al limite e piazzando la palla al sette della porta avversaria.

Le nerogialle vanno al riposo con un doppio vantaggio ma appena rientrate in campo subiscono il gol di Fasciolo sugli sviluppi di uno svarione difensivo. Il Borghetto si getta all'attacco ma le ragazze di mister Borra difendono con ordine e ripartono veloci: al 63' è ancora Tortone ad inserirsi bene nella difesa alessandrina e a raccogliere una palla vagante in mezzo all'area, realizzando il 3 a 1 per le ospiti. Passano pochi minuti e al 66' Giacosa batte Atzori di testa su cross di Comino. Chiudono la partita le reti di Di Paola al 75' per le locali e il definitivo 5 a 2 realizzato da De Paoli che irrompe da sinistra su un bel cross di Comino.

"Bella partita - commenta la dirigenza nerogialla - giocata bene da entrambe le parti: siamo stati bravi a non perdere la concentrazione all'inizio del secondo tempo e a riprendere in mano le redini dell'incontro".

Domenica attesissimo scontro al vertice: al San Giorgio arriva l'Acqui, prima in classifica e seria candidata alla vittoria del girone, per una partita che si annuncia ricca di emozioni.

 

Borghetto Borbera: Atzori, Pastorino, Fossati, Costantini, Rapetti, Pattoneri, Nicoli, Annori, Spaggiari, Fasciolo, Caramagno. A disp.: Cuccunato, Pessino, Calabrò, Mariano, Dameri, Di Paola, Saretti. Allenatore: Paolo Bisio.

 

Cavallermaggiore: Chicco, Favole (70' Lovera), Graglia, Giraudo, Straffi, Murialdo (67' Vaschetto), Tortone (64' Gardini), Giacosa, Bozzoli, Pegoraro (46' De Paoli), Comino (84' Olivero). A disposizione: Vassallo, Cipolla. Allenatore: Luciano Borra.

 

Reti: 2' Tortone (C), 25' Giacosa (C), 46' Fasciolo (B), 63' Tortone (C), 66' Giacosa (C), 75' Di Paola (B), 78' De Paoli (C)

 

Roberto Montan

 

Nella fotografia: Elisabetta Giacosa

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.