Acqui - Carrara 90

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Di Stefano Barbara

 

ACQUI CALCIO 1911 – CARRARA 90   6-0
Dopo il pareggio di domenica scorsa contro il Romagnano, l'Acqui del presidente Porazza, riparte da dove aveva lasciato e cioè con una grande vittoria.

La squadra di mister Fossati, inizia come sempre tenendo in mano il pallino del gioco e anche delle occasioni, in cerca fin da subito del vantaggio.
Vantaggio che si materializza già al 5'con Cadar, brava a concretizzare un'azione partita dalla sinistra e conclusa magistralmente dalla stessa con una potente conclusione sotto la traversa, che non permette al portiere ospite nessun possibile intervento.
La retroguardia termale, non corre grossi rischi per tutto il match, mantenendo una certa solidità difensiva.
Al 14' è Ravera a siglare il raddoppio dell'Acqui sfruttando una respinta di Bertot su conclusione di Di Stefano e con un tap-in deposita la palla in rete per il 2 a 0. Al 30' c'è gloria per Di Stefano che segna su calcio di rigore, procurato da un fallo di mano della retroguardia torinese. Bastano altri due minuti per dare un risultato rotondo, con Lupi che conclude in rete dopo una bell'azione del reparto offensivo termale.

Fine primo tempo 4-0

Nella ripresa le bianche sfruttano tutte le sostituzioni a disposizione di mister Fossati, i quali servono per dare al risultato un punteggio più rotondo con le reti di Di Stefano al 48' e Scarabello al 54'.
Dopo i 90 minuti trascorsi il direttore di gara spedisce le squadre negli spogliatoi con il punteggio finale di 6-0 per l'Acqui.

Domenica prossima le bianche affronteranno la difficile trasferta di Cavallermaggiore che nell'ultima giornata di campionato vince per 5-2 in casa del Borghetto.

DUMA BIANCHEEEE!!!!!!

Reti: 5' Cadar (A), 14' Ravera (A), 30' e 48' Di Stefano (r) (A), 32' Lupi (A), 54' Scarabello (A)

 

ACQUI CALCIO 1911: Ottonello, Cadar, Lardo, Scarabello, Rossi, Castellan, Di Stefano, Lupi, Mensi, Ravera, Bagnasco. A Disp.: Bruzzese, Bonelli, Carta, Casazza, Rolando, Costa. All. Fossati

 

CARRARA 90: Bertot, Gavosto, Poltronieri A., Rizzo, Cappai, Paire, Virgillito, Poltronieri M., Guidotti, Rubino, Balena. A disp. Scavino, Vacca, Rubini. All. Poltronieri

 

Giorgio Basso

 

Nella fotografia: Barbara Di Stefano