Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cit Turin - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

GRAZIOTTO 2

 

CIT TURIN – ROMAGNANO 3-4

Una partita incredibile, strana, emozionante. Il Romagnano si complica la vita da solo, ma compie l'impresa e vince per 4-3 contro il Cit Turin una gara drammatica che ha visto le sesiane andare all'intervallo sotto per 3-1. Protagonista dell'incontro una scatenata Daniela Graziotto, autrice di una tripletta ed entrata anche nell'azione del 3-3 propiziata da un'autorete.

Andate in vantaggio dopo 5' grazie ad un tiro di Graziotto, le granata sembravano in controllo del match, tanto da colpire una clamorosa traversa con una punizione dal limite dell'area di Nerito. Poi, poco prima della mezzora, la luce si è spenta e il Cit Turin ne ha approfittato: al 27' Gastaldo pareggiava con un sinistro scagliato dall'interno dell'area, al 35' Melillo segnava di testa sugli sviluppi di una punizione e al 36' Gastaldo azzeccava un gran tiro dal vertice dell'area che batteva per la terza volta Notaristefano.
Nell'intervallo non si sa cosa abbia detto Decaroli alle sue ragazze, fatto sta che il Romagnano è entrato in campo con ben altro piglio, assaltando la porta torinese e pervenendo al 3-2 con il solito taglio in profondità di Graziotto al 9'. Poi al 25' il pressing della stessa numero 11 ospite (che poco prima aveva colpito un palo) ha costretto Bozzalla ad uno sfortunato autogol. Nel finale il sorpasso, ancora per merito di Graziotto, fredda nel trasformare un rigore concesso per un fallo ai suoi danni (11 gol personali su 22 totali di squadra).
Questo il commento di mister Decaroli: "Solo una grande squadra poteva ribaltare una gara simile. Certamente dobbiamo lavorare a livello di testa per evitare sbandate come quella del primo tempo che è stato veramente surreale. Però nel secondo tempo la squadra ha giocato alla grande, sono contento della reazione, vincere qui sarà dura per chiunque".

 

Cit Turin: Ponticelli, Bozzalla, Trafuoci, Cervellin, Biondillo, Basta, Casella, Di Maria, Gastaldo, Melillo, Guzzone. All.: Monno.

 

Romagnano: Notaristefano, Buccella, Giannetti, Nidasio, Zignone, Soncin, Tuberga (27'st Sartore), Antonietti (20'st Zampieron), Nerito, Pella, Graziotto. A disposizione: Minniti, Butté. All.: Decaroli.

 

Arbitro: Melillo di Chivasso.

Reti: pt 5' Graziotto, 27' Gastaldo, 35' Melillo, 36' Gastaldo; st 9' Graziotto, 25' autorete di Bozzalla, 43' Graziotto su rig.

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

 

Nella fotografia: Daniela Graziotto

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.