Acqui - Borghetto Borbera

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

LupiL

Acqui calcio 1911 – Borghetto Borbera 5-1

Non una bellissima Acqui quella vista oggi al Barisone, ma le bianche non steccano neanche il derby con un buon Borghetto.

La squadra del presidente Porazza parte subito bene cercando di impostare il proprio gioco, ma è bravo il Borghetto a fermare le iniziative di Di Stefano e compagne, infatti il pericolo più grosso arriva da Cadar che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce il palo.
Partita che si sblocca all'11 quando, su una bella azione corale, Lupi infila l'incolpevole portiere ospite con un preciso diagonale.
Il Borghetto reagisce allo svantaggio e si rende pericolosa con i calci da fermo, dove Ottonello e reparto difensivo, riescono a disimpegnare.
Al 30' gloria per Bagnasco che su assist di una progressione paurosa di Di Stefano sfoggia il classico tap-in per il 2-0.
Il Borghetto tenta di recuperare e riesce ad accorciare le distanze con la solita Fasciolo che su assist da calcio di punizione di Fossati, colpisce di testa con un preciso diagonale.
Prima del fischio finale della prima frazione, c'è gloria di nuovo per Lupi che insacca di precisione.
Nella ripresa partita blanda e Acqui che blinda la partita con Lupi di nuovo e Lardo allo scadere.
Bianche dunque che continuano la loro marcia ed inanellano l'ennesima vittoria. Con questa partita l'Acqui chiude il girone di andata primo in classifica, imbattute e campionesse d'inverno, visto che domenica prossima dovranno affrontare il turno di riposo.
Bianche che assieme al mister Fossati saranno ospiti martedì nel salotto di ideaweb.

 

DUMA BIANCHEEEEEEE!!!!!!

 

Marcatori: 11' Lupi (A), 30' Bagnasco (A), 41' Fasciolo (B), 45' 75' Lupi (A), 90' Lardo (A)

 

ACQUI CALCIO: Ottonello, Cadar, Rossi, Costa, Lardo, Mensi, Lupi, Di Stefano, Ravera, Bagnasco, Cadar. A Disp. Bruzzese, Casazza, Tascheri, Rolando, Bonelli, Scarabello, Aime. All. Fossati

 

BORGHETTO BORBERA: Atzori, Pastorino, Fossati, Costantini, Repetti, Pessino, Dameri, Annori, Nicoli, Fasciolo, Caramgno. A Disp. Saretti, Calabrò, Mariano, Di Paola. All. Bisio

 

Giorgio Basso

 

Nella fotografia: Lucrezia Lupi