Giovedì, 04 Giugno 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Cavallermaggiore - Givolettese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Favole Miriam

CAVALLERMAGGIORE - GIVOLETTESE 4 - 0

Il Cavallermaggiore continua la sua striscia positiva e, in attesa del recupero di mercoledì del derby contro la Costigliolese, si mantiene saldo al secondo posto in classifica.



Le ragazze di mister Borra hanno voglia di vincere e si vede perché partono con il piede sull'acceleratore. Al 9' Tortone inventa un passaggio filtrante sul quale Ferrero si invola da sola verso il portiere avversario: palla rasoterra ed 1 a 0.
Le torinesi giocano molto alte e impensieriscono la difesa nerogialla con un bel tiro da lontano di Martinatto e un cross basso dal fondo che balla sulla linea di porta ma viene salvato in extremis da Graglia. Al 21' il raddoppio delle locali: Ferrero si invola sulla destra e serve al centro per Bozzoli che non sbaglia il tap-in ravvicinato.
Capitan Pegoraro mette la sua firma sulla partita al 33' quando trasforma con freddezza un rigore generosamente concesso dall'arbitro per un mani in area.
Si va al riposo sul 3 a 0 e appena tornate in campo le apine mettono in ghiaccio la partita: dopo due minuti dal fischio d'inizio è di nuovo Ferrero che, su lancio di Giacosa, realizza con un tiro basso il gol del definitivo poker cuneese.
La Givolettese cerca il gol della bandiera con tenacia e costanza ma le locali fanno buona guardia portando a casa la terza vittoria consecutiva.

"Le note lieti vanno al di là del semplice risultato finale - commenta la dirigenza cuneese - questa è la terza partita consecutiva in cui la difesa rimane imbattuta ed inoltre oggi Ferrero è tornata in campo dall'inizio dopo due mesi (mettendo a segno una doppietta) e Rivetti ha fatto una piccola comparsa dopo il brutto incidente dell'anno scorso: sono segnali di un gruppo che vuole lottare fino alla fine".

Mercoledì 10 dicembre recupero del derby (Costigliole, ore 20.30) e domenica 14 dicembre la prima di ritorno con la Sanmartinese (Cavallermaggiore, ore 14.30): queste le due partite che chiuderanno il 2014 delle apine cavallermaggioresi.

 

Cavallermaggiore: Vassallo, Giraudo, Graglia (50' Favole), Gardini, Straffi, Murialdo, Tortone (60' Rosso), Giacosa, Ferrero (50' Azzan), Pegoraro (Cipolla 75'), Bozzoli (Rivetti 83'). A disp.: Zini, Comino. Allenatore: Luciano Borra.

 

Givolettese: Valentino, Radoni, Gallocchio, Fanelli, Tagliaferro, Martinetto, Mondiglio, Curione, D'Ambrosio, Grando, Martinatto. A disp.: Giordano, Maglio. Allenatrice: Muriel Crepaldi

 

Reti: 9' Ferrero, 21' Bozzoli, 33' Pegoraro (rig), 47' Ferrero

 

Roberto Montan

 

Nella fotografia: Miriam Favole

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.