Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Giacosa Elisabetta

CAVALLERMAGGIORE - ROMAGNANO 2 - 2

Un tempo a testa e divisione della posta: risultato giusto quello maturato a Cavallermaggiore tra le padrone di casa e il Romagnano.
Il primo tempo è nettamente di marca sesiana, le ragazze di mister Decaroli spingono da subito sull’acceleratore e nel primo quarto d’ora si portano sul due a zero. Al 5’ Tuberga scende sul fondo e mette in centro un pallonetto maligno che si insacca alle spalle di Chicco e al 13’ Nerito si destreggia bene in area, difende palla, si gira e indovina un diagonale millimetrico.
Il doppio svantaggio è una sventola per le apine che non si riescono a riprendersi, le ospiti macinano gioco ed occasioni ma non trovano il terzo gol che avrebbe chiuso la partita.
Dopo il riposo si vede un altro match con le ragazze di mister Borra decise a riprendere in mano il filo del gioco. Dopo alcune occasioni non concretizzate, arriva l’uno-due nerogiallo che rimette in parità la gara. Al 68’ Tortone realizza da pochi passi dopo una mischia in area e al 70’ Giacosa piazza un siluro nel sette da 20 metri.
Fino alla fine ancora molto Cavallermaggiore ma la partita si chiude con un giusto pareggio che accontenta tutte e due le squadre.
“Bella partita - commenta il team manager Montan - giocata con grinta e cuore su un campo ai limiti della praticabilità da due squadre che hanno lottato fino all’ultimo minuto: un bello spot per il calcio femminile”.
Domenica 22 febbraio trasferta torinese per le apine che affronteranno alle 14.00 il Carrara sul campo sintetico di Corso Appio Claudio.

 

Cavallermaggiore: Chicco, Favole (46’ Gardini), Graglia, Rivetti, Straffi, Murialdo, Tortone (75’ Vaschetto), Giacosa, Bozzoli, Pegoraro (46’ De Paoli), Ferrero. A disposizione: Vassallo, Cipolla, Rosso, Azzan. Allenatore: Borra.

 

Romagnano: Notaristefano, Buccella, Giannetti, Nidasio, De Nicolò, Soncin, Tuberga, Zaretti, Nerito, Pella, Zignone. A disposizione: Sartore, Minniti, Zampieron. Allenatore: Decaroli.

 

Reti: 5’ Tuberga (R), 13’ Nerito (R), 68’ Tortone (C), 70’ Giacosa (C)

 

Ufficio stampa Cavallermaggiore

 

Nella fotografia: Elisabetta Giacosa

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.