Giovedì, 28 Maggio 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Acqui - Sanmartinese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


01Ottonello

ACQUI CALCIO 1911 – SANMARTINESE 0-2
Ottobre 2013. Questa è la data a cui apparteneva l’ultima sconfitta delle bianche, cosa che si è ripetuta nella giornata odierna da parte di una buona Sanmartinese.
Troppo stanco l’Acqui, che in una settimana ha affrontato tre gare, portando così poca lucidità sia a livello fisico che mentale. Poco male però, perché le termali riescono a tenere alla stessa distanza il Cavallermaggiore che affrontava un turno di riposo, e già in uscita dagli spogliatoi al termine del match le ragazze sono determinate a risalire dopo questa ultima giornata.
Non sembra così in partita almeno inizialmente, dove la San Martinese non punge con convinzione e le bianche si divorano due occasioni da goal, una con il duo Scarabello-Bagnasco che non riescono ad inquadrare lo specchio, e l’altra con Lardo che sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce la traversa e la palla rimbalza sulla linea. Al 42’ sugli sviluppi di un calcio di punizione è brava Marsili a tirare una fucilata che non dà scampo all’incolpevole Ottonello. Fine primo tempo 0-1.
Nella ripresa le squadre rientrano dagli spogliatoi e qui inizia il black-out termale.
Infatti le ragazze riescono solo in rare occasioni a mettere in pensiero la difesa ospite. Pressione che riesce bene alla San Martinese che si porta più volte nei pressi di Ottonello, brava a sventare e a tenere in corsa le compagne.
Al 70’ sugli sviluppi di un altro calcio di punizione ospite, la palla s’infrange sul palo e sulla ribattuta Franco è lesta a depositare in rete, legittimando così il risultato ottenuto dalla propria squadra.
Appuntamento ora a domenica a Vercelli contro il Piemonte Sport ore 14.30, per cercare di riprendere il cammino.

 



DUMA BIANCHEEEEE!!!!!!!!!

 

Marcatori: 42’ Marsili (S), 70’ Franco (S)

 

ACQUI CALCIO 1911: Ottonello, Cadar, Lardo, Costa, Rossi, Rolando (60’ Casazza), Ravera, Lupi, Mensi, Bagnasco, Scarabello (80’ Tascheri). A disp. Bruzzese, Di Stefano, Bonelli, Castellan. All. Saccone

 

SANMARTINESE: Corbellini, Caccia, Rivolta (56’ Bozzola), Di Piero, Maderna, Gritta, Franco, Villarboito, Viola, Marsili, Pepe (45’ Milella) A disp. Gagliani, Mancin, Spatola, Chiarion. All. Lorenzini

 

Giorgio Basso

 

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.