Acqui - Sanmartinese

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

01Ottonello

ACQUI CALCIO 1911 – SANMARTINESE 0-2
Ottobre 2013. Questa è la data a cui apparteneva l’ultima sconfitta delle bianche, cosa che si è ripetuta nella giornata odierna da parte di una buona Sanmartinese.
Troppo stanco l’Acqui, che in una settimana ha affrontato tre gare, portando così poca lucidità sia a livello fisico che mentale. Poco male però, perché le termali riescono a tenere alla stessa distanza il Cavallermaggiore che affrontava un turno di riposo, e già in uscita dagli spogliatoi al termine del match le ragazze sono determinate a risalire dopo questa ultima giornata.
Non sembra così in partita almeno inizialmente, dove la San Martinese non punge con convinzione e le bianche si divorano due occasioni da goal, una con il duo Scarabello-Bagnasco che non riescono ad inquadrare lo specchio, e l’altra con Lardo che sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce la traversa e la palla rimbalza sulla linea. Al 42’ sugli sviluppi di un calcio di punizione è brava Marsili a tirare una fucilata che non dà scampo all’incolpevole Ottonello. Fine primo tempo 0-1.
Nella ripresa le squadre rientrano dagli spogliatoi e qui inizia il black-out termale.
Infatti le ragazze riescono solo in rare occasioni a mettere in pensiero la difesa ospite. Pressione che riesce bene alla San Martinese che si porta più volte nei pressi di Ottonello, brava a sventare e a tenere in corsa le compagne.
Al 70’ sugli sviluppi di un altro calcio di punizione ospite, la palla s’infrange sul palo e sulla ribattuta Franco è lesta a depositare in rete, legittimando così il risultato ottenuto dalla propria squadra.
Appuntamento ora a domenica a Vercelli contro il Piemonte Sport ore 14.30, per cercare di riprendere il cammino.

 

DUMA BIANCHEEEEE!!!!!!!!!

 

Marcatori: 42’ Marsili (S), 70’ Franco (S)

 

ACQUI CALCIO 1911: Ottonello, Cadar, Lardo, Costa, Rossi, Rolando (60’ Casazza), Ravera, Lupi, Mensi, Bagnasco, Scarabello (80’ Tascheri). A disp. Bruzzese, Di Stefano, Bonelli, Castellan. All. Saccone

 

SANMARTINESE: Corbellini, Caccia, Rivolta (56’ Bozzola), Di Piero, Maderna, Gritta, Franco, Villarboito, Viola, Marsili, Pepe (45’ Milella) A disp. Gagliani, Mancin, Spatola, Chiarion. All. Lorenzini

 

Giorgio Basso