Giovedì, 28 Maggio 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Colpo Romagnano ad Acqui

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


04Sartore

 

Acqui – Romagnano 1-2



Ci voleva una prestazione da Romagnano per fare punti ad Acqui e così è stato. All'inusuale orario delle 18, la squadra sesiana compie l'impresa, sbanca il campo alessandrino e riapre il campionato a sei giornate dalla fine, dal momento che l'Acqui deve ancora riposare.
Il 2-1 finale maturato in trasferta è figlio della grande compattezza di un gruppo sempre unito anche nei momenti difficili e che in settimana ha festeggiato le 500 presenze ufficiali di Claudia Giannetti in maglia granata. La ciliegina sulla torta è stata una splendida vittoria contro una grande squadra, attrezzata per salire in serie B. Eppure il Romagnano non si è tirato indietro, andando in vantaggio all'8' con Nerito, abile ad approfittare di una topica difensiva avversaria. Nella ripresa il pareggio giunge al 24' grazie a un rigore di Scarabello, concesso per fallo di Zaretti sulla stessa giocatrice alessandrina. Ma al 31' ecco l'apoteosi: Ilaria Sartore, da poco entrata in campo, vince un contrasto dal limite dell'area e, senza pensarci, scaglia un destro che batte Ottonello.
Grande sofferenza per mister Davide Decaroli, costretto a seguire la partita da casa in collegamento telefonico a causa di un improvviso attacco febbrile: "Partita di grande cuore di tutte le ragazze, semplicemente un partita da Romagnano. Solo un grande gruppo può vincere partite come queste e il merito è di tutti. Ora però non bisogna adagiarsi: abbiamo sei gare da giocare e dobbiamo rimanere concentrati".

 

Acqui: Ottonello, Castellan, Lardo, Mensi, Rossi, Costa, Lupi, Cadar, Rolando, Scarabello, Ravera. A disposizione: Bruzzese, Bagnasco, Bonelli, Tascheri, Casazza, Aime. All.: Fossati.

 

Romagnano: Marabelli, Lomazzi, Giannetti, Nidasio, De Nicolò, Buccella, Tuberga (34' Orgiu), Zaretti, Nerito (40' Zampieron), Pella, Zignone (15'st Sartore). A disposizione: Antonietti, Butté, Soncin, Minniti. All.: Emanuelli.

 

Arbitro: Stojkov di Asti.
Reti: 8' Nerito, 24'st Scarabello su rig., 31'st Sartore.

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

 

Nella fotografia: Ilaria Sartore

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.