Colpo Romagnano ad Acqui

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

04Sartore

 

Acqui – Romagnano 1-2

Ci voleva una prestazione da Romagnano per fare punti ad Acqui e così è stato. All'inusuale orario delle 18, la squadra sesiana compie l'impresa, sbanca il campo alessandrino e riapre il campionato a sei giornate dalla fine, dal momento che l'Acqui deve ancora riposare.
Il 2-1 finale maturato in trasferta è figlio della grande compattezza di un gruppo sempre unito anche nei momenti difficili e che in settimana ha festeggiato le 500 presenze ufficiali di Claudia Giannetti in maglia granata. La ciliegina sulla torta è stata una splendida vittoria contro una grande squadra, attrezzata per salire in serie B. Eppure il Romagnano non si è tirato indietro, andando in vantaggio all'8' con Nerito, abile ad approfittare di una topica difensiva avversaria. Nella ripresa il pareggio giunge al 24' grazie a un rigore di Scarabello, concesso per fallo di Zaretti sulla stessa giocatrice alessandrina. Ma al 31' ecco l'apoteosi: Ilaria Sartore, da poco entrata in campo, vince un contrasto dal limite dell'area e, senza pensarci, scaglia un destro che batte Ottonello.
Grande sofferenza per mister Davide Decaroli, costretto a seguire la partita da casa in collegamento telefonico a causa di un improvviso attacco febbrile: "Partita di grande cuore di tutte le ragazze, semplicemente un partita da Romagnano. Solo un grande gruppo può vincere partite come queste e il merito è di tutti. Ora però non bisogna adagiarsi: abbiamo sei gare da giocare e dobbiamo rimanere concentrati".

 

Acqui: Ottonello, Castellan, Lardo, Mensi, Rossi, Costa, Lupi, Cadar, Rolando, Scarabello, Ravera. A disposizione: Bruzzese, Bagnasco, Bonelli, Tascheri, Casazza, Aime. All.: Fossati.

 

Romagnano: Marabelli, Lomazzi, Giannetti, Nidasio, De Nicolò, Buccella, Tuberga (34' Orgiu), Zaretti, Nerito (40' Zampieron), Pella, Zignone (15'st Sartore). A disposizione: Antonietti, Butté, Soncin, Minniti. All.: Emanuelli.

 

Arbitro: Stojkov di Asti.
Reti: 8' Nerito, 24'st Scarabello su rig., 31'st Sartore.

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

 

Nella fotografia: Ilaria Sartore