Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Carrara 90 - Acqui

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

01acqui

CARRARA 90 – ACQUI CALCIO 1911   1-2

Partita delicata e d’importanza rilevante. Questi erano i pensieri del pre-partita, infatti l’Acqui arrivava da una sconfitta con un diretta pretendente al titolo, il Romagnano.
A confermare il tutto è l’atteggiamento del Carrara 90, che entra in campo determinata a combattere e a ribattere colpo su colpo.
Infatti le stesse mettono a frutto un’ottima prestazione, che però non serve ai fini del risultato grazie a due episodi che permettono all’Acqui di conquistare i tre punti.
La partita inizia con grandi battaglie in mezzo al campo, senza che nessuna delle due squadre prenda il sopravvento sull’altra, ma a cambiare le sorti del match ci pensa Scavino, che con una punizione dai 35 meri insacca sfruttando un errore del portiere ospite Ottonello. Le squadre senza altre emozioni vanno negli spogliatoi con il risultato di 1-0 per le padrone di casa. Nella ripresa le bianche vogliono provare a ribaltare il risultato, ma sono poco pericolose fino al 48’ quando Ravera è lesta a ribattere una respinta del portiere locale Bertot.
Quindi parità 1-1.
Parità che rimane tale senza pericoli da ambedue le parti, grazie anche alle rispettive difese, ma è Lardo che al 79’ permette all’Acqui di continuare a sognare, grazie ad un colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Lupi.
Nota positiva il rientro di capitan Di Stefano.
Lo stesso Fossati ammette: “è stato un match difficile, soprattutto perché venivamo da una sconfitta, ma le ragazze sono state brave a portare a casa i tre punti”.
Domenica big match contro il Cavallermaggiore, presso le mura amiche di Acqui Terme.

Ammoniti: 54’ Costa (A) , 90’ Castellan (A)

Marcatori: 31’ Scavino (C), 48’ Ravera (A), 79’ Lardo (A)

 

CARRARA 90: Bertot, Poltronieri A. (90’ Gavosto), Diliberto, Poltrioneri M., Cappai, Paire, Virgillito, Scavino, Barucci (76’ Salvati), Rubino (58’ Rizzo), Rubini. A disp. Massignan, Vacca All. Poltronieri G.

 

ACQUI CALCIO 1911: Ottonello (45’ Bruzzese), Castellan, Lardo, Costa, Casazza (60’ Tascheri), Cadar (62’ Oggero), Di Stefano, Lupi, Mensi, Bagnasco, Ravera. A disp. Bonelli, Aime, Rossi. All. Basso

 

DUMA BIANCHEEEEEEE!!!!!!!!!!

 

Giorgio Basso

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.