Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Masera vince all'ultimo respiro

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0015Noretta

 

LA CHIVASSO - MASERA 2-3

Partita entusiasmante a Chivasso tra le padrone di casa del La Chivasso e il Masera, che cercava una vittoria per legittimare il secondo posto in classifica e continuare la caccia alla Biellese.

Le ossolane partono titubanti, messe in difficoltà dall'ottima disposizione in campo delle avversarie che passano al ventesimo, grazie ad una conclusione dal limite dell'area sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

La reazione non si fa attendere, e al trentesimo arriva il pareggio: Martina Cerini riceve palla all'interno dell'area e l'intervento del difensore avversario è giudicato falloso. Rigore, che Betlamini realizza con un preciso tiro nell'angolo.

La prima frazione di gioco termina in parità, nonostante le ragazze di Tortora abbiano diverse occasioni per portarsi in vantaggio ma, la mira di Cerini prima, e Piolini poi, non è precisa.

Il nuovo vantaggio del La Chivasso arriva al decimo del secondo tempo, grazie ad un rigore su cui Battro sfiora la palla ma non riesce a respingere.

Il Masera sa che ha bisogno di una vittoria ai fini della classifica e si butta a capofitto nella metà campo avversaria.

Da una splendida punizione di Martina Cerini al ventesimo arriva la seconda parità di giornata: il tiro a giro dal limite dal limite dell'area supera l'incolpevole portiere avversario e si deposita in fondo alla rete. Primo goal stagionale su calcio piazzato per l'attaccante maserese.

Le emozioni in questo pomeriggio torinese però non sono ancora finite, perché la squadra di casa ha ancora l'opportunità di riportarsi in vantaggio, sempre con un rigore, ma Battro questa volta intuisce e blocca la conclusione. Si rimane così in parità.

L'infortunio di una giocatrice del La Chivasso, che richiede l'intervento dell'ambulanza, obbliga l'arbitro ad una lunga sospensione del match a circa dieci minuti dalla fine.

Si riprende ed è un finale al cardiopalmo, con il Masera tutto proiettato in avanti: a seguito dell'ennesima sortita offensiva, arriva un traversone dalla destra su cui si avventa la giovanissima Noretta, che ferma il pallone e fa partire il tiro che da i tre punti al Masera.

Prossimo impegno sarà la sfida al vertice con la Biellese in programma il 12 aprile, in cui le ragazze di Tortora dovranno assolutamente vincere per raggiungere la vetta della classifica.

 

Ufficio stampa Masera

 

Nella fotografia: Giulia Noretta

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.