Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Cit Turin

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Favole Miriam

 

CAVALLERMAGGIORE - CIT TURIN 3 - 1

Il Cavallermaggiore supera un buon Cit Turin negli ultimi minuti di gioco e conquista tre punti importantissimi per mantenere invariate le distanze dall’Acqui, oggi vincente a Cossato.
Le apine partono bene e al 6’ minuto si portano in vantaggio con Giacosa che raccoglie una respinta fuori area e lascia partire un bolide che trafigge Ponticelli. Il vantaggio galvanizza le cuneesi che vanno vicine al gol per due volte con Tortone che in entrambe le occasioni calcia di poco a lato da buona posizione.
Il Cit Turin cresce piano piano e conquista il campo nell’ultimo quarto d’ora: prima Melillo calcia sul portiere da appena dentro l’area e al 35’ firma il pareggio con un bel sinistro incrociato da posizione defilata.
Il secondo tempo si apre con le padrone di casa che cercano la vittoria e le ospiti brave a ripartire in contropiede. Vassallo salva il risultato al 70’ quando para la conclusione di un’attaccante avversaria lanciata da sola verso la porta e Giacosa colpisce il palo pochi minuti
dopo con un colpo di testa.
Sembra una partita destinata al pareggio ma la differenza la fa la gran voglia di vincere di Comino che all’85’ si lancia su una palla vagante in area, la difende e viene atterrata da un difensore avversario. L’arbitro decide per il rigore e Comino stessa si presenta glaciale sul
dischetto: tiro perfetto e apine di nuovo in vantaggio. Il Cit Turin tenta l’assalto disperato ma lascia una prateria che Comino sfrutta con una lunga cavalcata e un pallonetto che sancisce il definitivo 3 a 1.
“Partita da divisione della posta - commenta la dirigenza nerogialla - perché le due squadre si sono equivalse sul campo. Siamo stati bravi a crederci fino alla fine ma un plauso va a tutte le giocatrici che hanno giocato sotto un gran caldo senza risparmiarsi”.
Domenica trasferta torinese per le apine che andranno a far visita ad una Juventus in gran forma: fischio d’inizio alle ore 15.00

 

Cavallermaggiore: Vassallo, Favole, Graglia, Rosso (50’ Comino), Straffi, Rivetti, Tortone, Giacosa, Bozzoli, Ferrero, Vaschetto (60’ Azzan). A disposizione: Chicco, Giacardi, Cavallero, Pesante, Pegoraro. Allenatore: Luciano Borra.

 

Cit Turin: Ponticelli, Cuciniello, Trafuoci, Cervellin, Bandiera, Rubicone, Guzzone, Di Maria, Gastaldo, Melillo, Maddalena. A disp.: Raicu, Praticò, Furione, Cervello, Musso, Alfieri. Allenatore: Cristian Monno.

 

Reti: 6’ Giacosa (Cav), 35’ Melillo (Cit), 90’ Comino (Cav., rig.),
90’+3’ Comino (Cav)

 

Roberto Montan

 

Nella fotografia: Miriam Favole

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.