Giovedì, 04 Giugno 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Romagnano - Costigliolese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


11Orgiu

 

ROMAGNANO – COSTIGLIOLESE 2-2



Il Romagnano si perde sul più bello e non va oltre il 2-2 interno con la Costigliolese che si conferma la bestia nera delle granata. All'andata la famosa sconfitta 3-0 a tavolino, al ritorno un pareggio che sa di beffa, soprattutto per l'andamento della gara.
Questa volta però sono più le ombre ad offuscare la squadra sesiana: da alcune stagioni manca sempre qualcosa nel momento decisivo della stagione. E le assenze di Lomazzi e soprattutto di Zignone (grave infortunio alla spalla, stagione finita) non bastano a giustificare una brutta prestazione, in cui anche un risultato positivo non avrebbe cancellato quanto di negativo visto in campo.
Il Romagnano era passato in vantaggio al 16' del primo tempo con un colpo di testa di Orgiu, ma nella ripresa le cuneesi hanno ribaltato il risultato con una doppietta di Armitano, anche se pesano le gravi disattenzioni della retroguardia granata. Nei minuti finali la protagonista diventava Elena Nerito che prima pareggiava al 38' con un colpo di testa, poi proprio al 45' spediva sulla traversa un calcio di rigore.
Laconiche le parole di Decaroli: "Abbiamo dimostrato di non avere la giusta mentalità per tenere aperto questo campionato. Abbiamo sbagliato tutto e io per primo mi prendo le responsabilità. Finiamo il campionato e poi ci butteremo sulla Coppa Piemonte, ma bisogna cambiare marcia soprattutto mentalmente".

 

Romagnano: Notaristefano, Buccella, Giannetti, Nidasio, De Nicolò, Soncin, Tuberga, Zaretti (35' st Marchetti), Zampieron (10' st Nerito), Pella (25' st Veronese), Orgiu. A disposizione: Marabelli, Butté. All.: Decaroli.

 

Costigliolese: Montù, Donadio, Tolosano, Leone, Barra, Picco, Parola, Barbero, Inaudi, Armitano, M. Pasero. A disposizione: Matteodo, F. Pasero, Sechi, Astesano.

 

Arbitro: Alilou di Biella.
Reti: 16' Orgiu, 11' st Armitano, 20' st Armitano, 38' st Nerito.
Note: al 45' st Nerito ha fallito un rigore.

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

 

Nella fotografia: Sonia Orgiu

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.