Biellese - Formigliana

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0011Biellese

Biellese – Formigliana 3-0

Và di scena a Biella l'atto finale di un campionato disputato e onorato fino alla fine dalla Biellese calcio femminile. Le viola di mister Pitzalis si trovano ad affrontare l'ultima gara contro il fanalino di coda Formigliana, con la matematica consapevolezza di una promozione in serie C già ottenuta la scorsa domenica a Masera. Le viola si impongono sulle avversarie senza lasciare dubbi sul primato in classifica, costringendo le nero-verdi a rimanere chiuse nella loro metà campo senza concedere mai nemmeno un tiro nello specchio della propria porta. Le ragazze comunque creano molto e giocano numerosi palloni evidenziando un buon lavoro svolto durante tutto l'anno calcistico, ma sbagliando tantissimo sotto porta in fase di finalizzazione. Dopo i numerosi tentativi sventati dalla difesa del Formigliana, si arriva al 45' con la consapevolezza di dover guadagnare assolutamente i tre punti per onorare tutta la stagione e finire imbattute. Nella ripresa mister Pitzalis sostituisce subito Pedrazzo con Rossetti, per dare spazio un po' a tutte le ragazze. La ripresa sembra uguale al primo tempo, e vede nei primi 15 minuti altri due tentativi non concretizzati per la Biellese. Poi finalmente, al 15' del secondo tempo, dopo un'uscita errata dell'estremo difensore del Formigliana, Orlandin ci crede e la sorprende con un bellissimo pallonetto da fuori area. 1 a 0 . Al minuto 24 mister Pitzalis cambia modulo ed effettua un altro cambio: entra d'Andrea per Ghibaudo. Dopo un altro tentativo di Martinoli che tira alto, al minuto 30 arriva il goal della stessa Martinoli che dopo una serie di rimpalli insacca il 2 a 0 e chiude la partita che fino ad allora è stata a senso unico. Al 31' c'è ancora tempo per un altro goal del bomber Orlandin che entra in area si sistema bene la palla e spiazza Clement. Dopo il 3 a 0 mister Pitzalis cambia ancora: Briasco per Bayad, Mazzocchi per Andreo e Veronese per Orlandin.


Le parole del mister : "Sono orgogliosa di cosa siamo riuscite a fare, la stagione si è chiusa con un altro obbiettivo raggiunto che è quello dell'imbattibilità. Ora ci prepareremo bene per la coppa Piemonte che avrà inizio il 3 Maggio. Ci tengo a ringraziare tutti: lo staff sempre presente e attento ad ogni esigenza mia e delle ragazze, il presidente Rocchetti e soprattutto le mie ragazze, per l'impegno e per la fiducia che hanno avuto in me e per quanto ci hanno creduto fino alla fine".

 

Formazione : Giovannini, Ghibaudo (D'Andrea), Machieraldo, Triani, Maugeri, Martinoli, Pedrazzo (Rossetti), Mazzocchi (Andreo), Bani, Briasco (Bayad), Orlandin (Veronese). A disposizione: Zambara, Capellaro.

 

Ufficio stampa Biellese

 

002festabiella