Givolettese - Cavallermaggiore

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Azzan

 

GIVOLETTESE - CAVALLERMAGGIORE 1 - 3

Il Cavallermaggiore vince l'ultima gara di campionato sul difficile campo di Givoletto conquistando il secondo posto in classifica, miglior piazzamento della compagine cuneese nella sua decennale storia.
Le padrone di casa, in cerca di punti salvezza, spingono subito forte, colpendo una traversa su punizione al 25' e andando in vantaggio al 36' quando D'Ambrosio sfrutta al meglio un filtrante da centrocampo e anticipa Vassallo insaccando da pochi passi.
Lo svantaggio sveglia le apine che ne giro di 2 minuti ribaltano il risultato: al 38' Giacosa gira in rete di sinistro una palla vagante in area e al 40' Tortone realizza con un bel tap-in su una corta respinta di Coppa su colpo di testa di Graglia.
Il primo tempo si chiude con il vantaggio ospite e la seconda frazione si apre con le ragazze di mister Borra alla ricerca del terzo gol che arriva al 62': calcio d'angolo di Comino, Tortone svetta su tutte e piazza la palla dove Coppa non può arrivare.
Forcing finale del Givoletto (con un gol salvato sulla linea da Cipolla) che però non concretizza e alcune occasioni in contropiede per le nerogialle ma il risultato non cambia più.
"Un ottimo campionato - commenta la dirigenza cuneese - con qualche piccolo rimpianto ma non possiamo che dirci soddisfatti per l'impegno costante e continuo di giocatrici e staff tecnico. E adesso concentriamoci sulla Coppa Piemonte".

 

Givolettese: Coppa, Radoni, Gallocchio, Roselli, Fanelli, Curione, Molinar, Martinetto, D'Ambrosio, Grando, Martinatto. A disp.: Mondiglio, Giordano. Allenatore: Muriel Crepaldi.

 

Cavallermaggiore: Vassallo, Favole, Graglia, Rivetti, Straffi, Murialdo, Tortone, Giacosa, Azzan, Comino, Cipolla. A disposizione: Pegoraro, Giacardi, Cavallero. Allenatore: Luciano Borra.

 

Reti: 36' D'Ambrosio (G), 38' Giacosa (C), 40' e 62' Tortone (C)

Note: espulsa Favole (C) all'87'

 

Roberto Montan

 

Nella fotografia: Lucrezia Azzan