Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Juventus

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CGiordano

 

CAVALLERMAGGIORE - JUVENTUS FEMMINILE 1 - 2

Il Cavallermaggiore subisce la seconda sconfitta casalinga stagionale e perde una buona occasione per agganciare la vetta, mentre con la vittoria corsara di oggi la Juventus porta a sei i punti di vantaggio sulle apine.
Le ospiti partono fortissimo e sfiorano per due volte il gol nei primi cinque minuti. Poi, dopo una bella azione di Allena con tiro forte ma alto, le torinesi assestano un doppio schiaffo alle nerogialle: al 10’ passano in vantaggio con un bel pallonetto da fuori area sull’uscita di Vassallo e al 12’ raddoppiano con un preciso colpo di testa su cross dalla destra.
Per le locali è un uno-due tremendo ma mister Borra sprona la squadra che riesce a creare qualche buona occasione senza concretizzarla ma dando segnali di vita. Segnali che si trasformano in gol ad inizio ripresa quando al 47’ Rivetti lancia Bozzoli che si invola verso la porta avversaria e deposita in rete dopo aver superato anche il portiere avversario.
Sembra il preludio della rimonta ma il secondo tempo è molto frastagliato, ricco di interruzioni ed avaro di emozioni: segnaliamo un tiro alto di Ferrero da buona posizione, una progressione devastante di Allena che conclude sul portiere in uscita e un ottimo contropiede ospite che poteva chiudere definitivamente la partita ma che viene neutralizzato dalla parata di Vassallo.
“Brave loro a crederci dall’inizio - commenta patron Mattis - mentre noi per una buona mezz’ora non siamo entrate in partita. Potevamo pareggiare e mantenere le distanze: questo risultato ci costringe a non poter più sbagliare”.
Domenica trasferta difficile per le apine che andranno a far visita all’ostico Carrara in terra torinese.

 

Cavallermaggiore: Vassallo, Cipolla (85’ Azzan), Gardini, Rivetti, Giordano, Murialdo, Allena, Abrate (35’ Ferrero), Bozzoli, Martinatto, Tortone. A disposizione: Chicco, Favole, Tosa, Pegoraro, Elia. Allenatore: Luciano Borra.

 

Roberto Montan

 

Nella fotografia: Chiara Giordano

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.