Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Cavallermaggiore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

EBuccella

 

ROMAGNANO-CAVALLERMAGGIORE 2-1
E' un insolita protagonista quella che colora il pomeriggio del Romagnano che ottiene la sesta vittoria consecutiva riuscendo a respingere anche l'assalto della terza forza del campionato, il Cavallermaggiore. Risponde al nome di Erica Buccella, solitamente preziosa ma non per il suo ingresso nel tabellino dei marcatori, però stavolta risultata decisiva addirittura con una doppietta. Questa è però una delle poche note liete per le granata: alla fine il Cavallermaggiore ha saputo tirar fuori gli artigli anche in inferiorità numerica (espulsa Allena a fine primo tempo), mentre il Romagnano è sembrato difettare di cattiveria e concentrazione, soprattutto nel primo tempo.
A dimostrazione di ciò, arriva il vantaggio cuneese al 10': Martinatto riceve palla nell'area di rigore, si gira e non fallisce l'opportunità. Il Romagnano fatica a reagire e non sembra poter cavare un ragno dal buco, fino a quando al 41' Zignone indirizza palla in area per Buccella che di testa anticipa l'uscita del portiere e pareggia i conti. Poco dopo viene espulsa Allena e il Romagnano opera il sorpasso al 16' della ripresa ancora con un'incornata di Buccella direttamente dal corner di Zignone.
Un po' contrariato a fine gara mister Decaroli: "Salvo solo la reazione e il risultato, ma dobbiamo subito cambiare atteggiamento, perché abbiamo giocato male. Nel primo tempo loro arrivavano sempre prima su ogni palla. Complimenti al Cavallermaggiore per la loro prestazione".

 

Romagnano: Berghi, Buccella, Giannetti, Nidasio, De Nicolò, Zignone (30'st Zaretti), Franco (22'st Tuberga), Antonietti, Donderi, Pella, Orgiu. A disposizione: Masto, Soncin, Marabelli, Sartore. All.: Decaroli.

 

Cavallermaggiore: Vassallo, Favole, Graglia, Tosa, Giordano, Murialdo, Allena, Abrate, Bozzoli, Rivetti, Martinatto. A disposizione: Chicco, Elia, Cipolla, Azzan, Gardini, Ferrero, Pegoraro. All.: Borra.

 

Arbitro: Vargiolu di Biella.
Reti: 10' Martinatto (C), 41' Buccella (R), 16'st Buccella (R).
Note: espulsa al 43' Allena (C).

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

 

Nella fotografia: Erica Buccella

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.