Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il derby va all'Astisport

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Quadi Martina

 

Il campionato di serie D di calcio femminile inizia subito con il derby San Domenico Savio - Astisport che vede le ragazze di mister Marilena Cervellino vincere sul campo di Praia per 5 reti a 0.
Partono subito forti le ospiti che con uno dei soliti bolidi di De Masi da 30 metri insacca una punizione sotto la traversa al 6'; subito dopo l'arbitro non concede la gioia del gol a Rotella per ben due volte per sospetto fuorigioco ma al 24' Marchiaro con un bellissimo colpo di tacco su calcio d'angolo di Quadi raddoppia; al 31' è la stessa Quadi a sigillare un perfetto diagonale sul secondo palo da posizione defilata; mentre al 41' l'arbitro concede un rigore alle padroni di casa ma l'estremo difensore Silvia Mazzotta nonostante sia stata inoperosa tutta la gara si fa trovare prontissima e respinge il penalty; sullo scadere il direttore di gara vede nuovamente un fuorigioco ancora molto sospetto e nega la conclusione in porta a Beltrame. Si conclude sul 3-0 il primo tempo, il caldo non aiuta, le squadre ripartono a ritmo lento, ma l'Astisport fa ancora più sua la gara con il quarto gol di Albucca alla sua prima gara da titolare che con un preciso rasoterra mette la sua firma; dopo numerosi tentativi è Barbero che finalmente trova il gol dribblando perfettamente la difesa avversaria e siglando il 5-0. Si vedono ancora spunti per altre reti delle ragazze ospiti ma non c'è più lucidità sotto porta e la partita si conclude cosi.

 

Le parole del mister: “Sono molto contenta del gioco espresso oggi, certo dobbiamo ancora lavorare su alcuni punti ma i 4 gol su azione manovrata e studiata in allenamento, sono stati uno più bello dell'altro. Albucca e Lepre i neo acquisti si sono rivelati fondamentali per il mio modulo mentre Marchiaro e Mazzotta sono diventate ormai una sicurezza insieme a tutte le altre che da anni formano lo zoccolo duro della squadra e di cui non posso fare a meno. Per cui oggi brave tutte ma ora testa a domenica dove ospiteremo il Formigliana che oggi ha segnato 10 gol al Nichelino per cui non sarà sicuramente una gara semplice”.

 

Formazione: Mazzotta, Iadanza (85' Ghignone), Valente (84' Aversa), Marchiaro, Lepre, De Masi, Barbero, Albucca, Rotella (38' Beltrame), Salvioli (53' Rossi), Quadi. A disp.: Bonavolontà. Allenatore: Cervellino

 

Nella fotografia: Martina Quadi

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.