Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cit Turin - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Giannetti

CIT TURIN-ROMAGNANO 1-1
Punto e a capo. Ancora una volta gli stessi errori, le stesse maledette fragilità mentali che negli ultimi anni hanno pesato molto sui risultati ottenuti.

 

 Si sperava in un pronto riscatto dopo la delusione di Coppa Piemonte, ma se la partita persa col Cavallermaggiore poteva avere l'alibi della tensione per l'importanza della posta in palio, è ingiustificabile il modo con cui il Romagnano ha giocato e pareggiato sul sintetico di Corso Ferrucci a Torino contro il Cit Turin.

L'1-1, oltre a servire a poco per la classifica (il Cavallermaggiore ha infatti vinto e sta prendendo il largo), è figlio di un atteggiamento da rivedere. Perché serve a poco recriminare sulle occasioni fallite o sull'assenza di alcune giocatrici: dopo una prestazione del genere è necessario capire dove stanno i problemi per cercare di non rendere anonimi gli ultimi due mesi di una stagione che era partita sotto i migliori auspici. Passato in vantaggio al 7' con un rigore trasformato da Saglietti e conquistato da capitan Giannetti (di gran lunga la migliore in maglia granata), il Romagnano si è subito distratto, concedendo a Melillo l'opportunità del pari al 10'. Da quel momento il Romagnano ha avuto parecchie chances per tornare in vantaggio, ma ha trovato in Ponticelli un muro invalicabile anche per la poca cattiveria delle novaresi.
C'è delusione nelle parole di mister Decaroli: "Dopo la sconfitta della settimana scorsa mi aspettavo delle risposte, ma così proprio non ci siamo. In settimana cercheremo di capire le cause di una simile prestazione. Tatticamente e tecnicamente i pregi non ci mancano di certo, ma in certi frangenti difettiamo di carattere e mentalità".

 

Cit Turin: Ponticelli, Cuciniello, Frasson, Darò, Olmo, M. Dreon, Casella, G. Dreon, Stoppani, Melillo, Capristo. A disposizione: Rubin, Cattaneo, Musso, Bozzalla. All.: Barone.

 

Romagnano: Marabelli, Buccella, Giannetti, Nidasio, Colombaro, Villarboito (15'st Pella), Tuberga (20'st Franco), Saglietti, Donderi, Veronese, Orgiu. A disposizione: Masto, Cervellin. All.: Decaroli.

 

Reti: 7' Saglietti su rig. (R), 10' Melillo (C).
Arbitro: Tekom di Collegno.

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

 

Nella fotografia: Claudia Giannetti

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.