Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sanmartinese - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Villarboito

SANMARTINESE-ROMAGNANO 1-2
Di buono c'è solo il risultato, ma visti gli esiti sorprendenti delle ultime settimane non è cosa da poco. Si può e si deve giocare meglio, ma a Casalbeltrame è arrivata la terza vittoria consecutiva del Romagnano che si mantiene in testa alla classifica grazie al sofferto 2-1 sulla Sanmartinese.

Una partita brutta, giocata su un terreno non all'altezza e che ha rischiato di tramutarsi nell'ennesima beffa stagionale: ma, come settimana scorsa contro il Borghetto Borbera, la carta vincente è uscita dalla panchina e stavolta ha le sembianze di Fadwa El Akri, rapida attaccante classe 2001 messasi in evidenza nel girone d'andata con la seconda squadra. La sua rete a pochi minuti dal 90' ha salvato capra e cavoli nonostante le granata avessero terminato la prima frazione in vantaggio grazie a un gol a metà tempo di Martina Saglietti. Ad inizio ripresa l'inatteso pari locale di Oppezzo, poi la stessa Saglietti ha fallito un rigore concesso dall'arbitro tirando addosso al portiere Fara. La Sanmartinese ha stretto i denti, ma quando il pareggio sembrava cosa fatta, ci ha pensato la giovane El Akri, cresciuta nel settore giovanile del San Giacomo. Adesso arriva il trittico di gare più difficili prima della sosta di due settimane prevista ad aprile: Carrara e Cavallermaggiore in casa con in mezzo la trasferta di Biella, ma servirà sicuramente un Romagnano più brillante di quello visto all'opera nelle ultime due partite.

 

Sanmartinese: Fara, Caccia, Ossola, Marchetti, Maderna, Gulli, Milella, Gritta, Gino, Bozzola, Oppezzo. A disposizione: Pepe, Aglio, Crivaro. All.: Duò.

 

Romagnano: Marabelli, Lomazzi, Giannetti, Nidasio, Colombaro (30'st Scalcon), Villarboito (42'st Cervellin), Tuberga (20'st Orgiu), Saglietti (9'st El Akri), Donderi, Veronese, Franco. All.: Decaroli.

 

Arbitro: Ruotolo di Vercelli.
Note: all'8'st Fara (S) ha parato un rigore a Saglietti (R).
Reti: 21' Saglietti (R), 3'st Oppezzo (S), 40'st El Akri (R).

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

 

Nella fotografia: Valentina Villarboito

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.