Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Saviglianese - Pinerolo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0EliaS

SAVIGLIANESE – PINEROLO 3-1
Grande domenica quella delle Maghe che si impongono 3-1 sul Pinerolo, squadra con cui condivideva la lotta al secondo posto in classifica.
Partono forte le padrone di casa con la giovane Elia, che già al 6' crea un'occasione da goal sprecata sul calcio d'angolo di Mandrile, recuperata appena un minuto dopo, quando è lesta ad approfittare di un pasticcio difensivo avversario e siglare il suo primo centro in Rossoblu. La Saviglianese raddoppia al 14', quando Straffi anticipa tutti in area e, di testa, segna il 2-0 su calcio d'angolo. Le Maghe continuano a macinare gioco e creano ancora parecchie occasioni, come al 21' con Parola che rimpalla un'uscita del portiere di poco alta, e al 25' Sechi prova dalla distanza ma non centra la rete. Al 30' con un controllo sbagliato, Cipolla insacca alle spalle di Vassallo e accorcia le distanze delle ospiti, si va così negli spogliatoi sul 2-1.
Dimostrando determinazione e tanto cuore, le ragazze di mister Isoardi rientrano in campo concentrate per chiudere la partita e infatti al 52' Sechi scatta sul filo del fuorigioco, raccogliendo il bel lancio di Giacosa e depositando in rete. Ancora occasioni per le Maghe che dominano l'incontro, al 66' Straffi crossa per il colpo di testa di Giacosa che appoggia fuori, e al 87' Tuninetti prova a vincere in velocità la difesa pinerolese ma viene anticipata.
Partita vinta e meritata grazie al grande gruppo creato, all'ottimo calcio giocato, in cui la Saviglianese ha dato dimostrazione di meritare l'alta classifica. Domenica 26 le Maghe andranno in trasferta nell'astigiano, per affrontare il San Domenico Savio Rocchetta.

 

Saviglianese: Vassallo, Bertola, Cipolla, Straffi, Donadio, Mandrile, Parola, Giacosa, Sechi, Tuninetti, Elia (75' Tolosano).
A disposizione: Casavecchia, Gazzera, Pasero, Rosso, Mondino.

Reti: 7' Elia, 14' Straffi, 52' Sechi.

 

Ufficio stampa Saviglianese femminile

 

Nella fotografia in alto: Elia e Sechi esultano dopo la rete
Nella fotografia in basso: Elia in azione

0EliaP

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.