Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tempo di bilanci per il calcio femminile in Piemonte

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

00Ivrea

Terminati i campionati di serie C e D, vediamo come sono andati a finire.
Nel campionato di serie C, il Romagnano ha battuto il Cavallermaggiore dopo un'altalenante sequela di risultati.

Al termine del girone d'andata, il Cavallermaggiore conduceva con due punti di vantaggio sul Romagnano, punti che diventavano quattro dopo la prima giornata di ritorno, dopo di che, le cuneesi incappavano in due sconfitte consecutive che consegnavano il primato alle sesiane che lo mantenevano fino alla fine aggiudicandosi l'accesso alla serie B nazionale. In serie D retrocede la Sanmartinese che lascia la serie C proprio all'ultima giornata.
Discorso inverso invece per la Coppa Piemonte che ha visto primeggiare il Cavallermaggiore in finale contro il Romagnano per 2-1.

Nella serie D, è stato netto il successo dell'Ivrea che ha dominato il campionato distaccando di ben dodici lunghezze la seconda classificata, la Saviglianese che nel rush finale ha avuto la meglio sul Pinerolo e all'Astisport distanziate tra di loro solo da un punto.

Domenica parte la Coppa Piemonte della serie D che dovrà attribuire chi sarà la squadra che salirà in serie C insieme all'Ivrea. In caso di successo dell'Ivrea stesso, sarà l'altra finalista che potrà beneficiare della promozione.

Il campionato Primavera ha visto il successo della Juventus che ha battuto in volata il S.Bernardo Luserna (secondo a due punti) ed il Cuneo (terzo a tre punti). Ora la Juventus cercherà di andare più avanti possibile nella fase nazionale.

Il Pinerolo invece si è aggiudicato l'accesso alla fase nazionale Juniores femminile che partirà a breve

 

Enrico Manassero

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.