Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Finale Coppa Piemonte Ivrea - Pinerolo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0iVpI

Finale di Coppa Piemonte Ivrea – Pinerolo 3-0

Finale giocata sul campo sportivo Augusto Manzo di Corso Piave ad Alba.

 

Le eporediesi partono bene e si fanno pericolose fin dai primi minuti,  dopo pochi minuti la coppia Sosso-Gianesin trova il primo goal: imbeccata di Lago che trova Sosso sulla corsia destra, traversone sui piedi di Gianesin che insacca di prima intenzione.

Il secondo goal nasce sempre da Sosso che recupera bene una palla a centrocampo e con un lancio per Gianesin scavalca la difesa avversaria che permette al numero undici dell'Ivrea di raggiungere la porta avversaria in solitaria e trovare il secondo goal. A chiudere il primo tempo e virtualmente la gara è Vullo che dopo un'azione personale conclude dal limite dell'area con un tiro imprendibile.

Nel secondo tempo il Pinerolo si trova in alcune occasioni vicinissimo al goal che avrebbe riaperto la gara ma la difesa dell'Ivrea non si fa sorprendere dimostrando ancora una volta la superiorità di questa formazione. I complimenti vanno anche al Pinerolo per l'ottimo finale di stagione e per la promozione in serie C

 

Le parole del mister Franco Lago: "Sono stati dieci mesi bellissimi, penso che non li dimenticherò mai. Quando, un anno fa, mi fecero la proposta non potevo sapere che tipo di gruppo avrei trovato e che traguardi avremmo potuto raggiungere, però devo dire che dopo i primi mesi di lavoro ho capito subito che c'erano i presupposti per fare bene.

Non abbiamo mai tralasciato nulla e abbiamo saputo superare con intelligenza i momenti di difficoltà. Cambiare dopo tanti anni di calcio maschile è stata una mia scommessa che ho centrato! Abbiamo cercato di trasmettere alle ragazze la mentalità giusta e devo dire che dopo questi mesi di tanto lavoro e sacrificio i risultati ci hanno dato ragione. Abbiamo valorizzato giovani interessanti che fanno gola a parecchie squadre. 

Chiudo facendo i complimenti al gruppo che è stato splendido, e per gruppo intendo tutti quelli che hanno lavorato con me sia dentro che fuori dal campo. "

 

Ivrea: Mognol, Sorleto, Townsend, Fornaciari, Vullo, Torno (C), Lago, Giovanetto, Sosso (75' st Pratticò), Spagnoli, Gianesin. A disposizione: Rolle, Scano, Valguarnera, Coppo. All. Franco Lago

 

Ufficio stampa Fc Ivrea 1905

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.