Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL PINEROLO SCONFIGGE NETTAMENTE LA FEMMINILE AREA CALCIO E LA SCAVALCA IN CLASSIFICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Albesi dominate e battute con un secco 3-0 che non ammette repliche.


Brutto risveglio dal sogno per le ragazze dell'Area, che oggi hanno perso in un sol colpo, sia la partita che la vetta della Serie C, da oggi occupata proprio dal Pinerolo, in coabitazione con la Biellese.

La partita non ha praticamente avuto storia, troppo bello il Pinerolo e troppo brutta per essere vera l'Area.
Le padrone di casa mettono da subito sotto le ospiti e vanno in vantaggio, al 14°, con una bella azione corale che trova impreparata la retroguardia albese. Finita la sfuriata iniziale, la partita si riequilibra e si giunge alla fine del primo tempo senza vere occasioni da gol da entrambe le parti.

L'intervallo invece di giovare all'Area, galvanizza ancor di più il Pinerolo e il secondo tempo scava un solco incolmabile, almeno per ora, tra le due formazioni. Le padrone di casa rimettono alle corde le ospiti, raddoppiando al 55° (destro a girare all'incrocio dei pali) e chiudendo la partita venti minuti più tardi su un tiro deviato da un difensore dell'Area Calcio.

A nulla portano le sostituzioni di Mister Borra, se non ad alcuni timidi tentativi di ridurre lo svantaggio sul finire dell'incontro.

A fine partita, la delusione in casa Area fa da contraltare alla gioia del Pinerolo, a cui vanno i più sinceri complimenti.

L'Area proverà a ripartire gia' da domenica prossima, affrontando il Borghetto Borbera, allo stadio Augusto Manzo di Alba.

 

 

PINEROLO: Triolo, Favole, Del Gaudio, Basta, Olivero, Cardone, Iuliano, Gilli, Paoletti, Favole, Graziotto. A disposizione: Favaro, Solito, Giraudo, Gentile, Drammis, Natale, Rubioglio.

 

FEMMINILE AREA CALCIO: Brullo, Giraudo, Ballocco (dal 46° Favole), Rivetti, Leone, Murialdo, Ferrero (dal 46° Cobelli), Abrate, Bozzoli, Martinatto, Flou (dal 72° Verrua). A disposizione: Chicco, Giacardi, Graglia, Musso.

 

Ufficio Stampa
Femminile Area Calcio.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.