Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ottime Maghe, risultato falsato

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

San Domenico Savio - Saviglianese 2-1

Domenica indigeribile per le Maghe che perdono ingiustamente 3 punti sul campo astigiano del San Domenico Savio.

Partita totalmente falsata dalle dubbissime e persistenti decisioni arbitrali: le Maghe partono bene e macinano gioco fino al 20', quando Armitano spinge in porta, di testa, un rimpallo difensivo. Da qui parte la mattanza, durante tutta la partita voleranno la bellezza di 10 cartellini per le saviglianesi, con l'allontanamento dal campo di gioco di mister Isoardi, mentre nemmeno un cartellino verrà estratto per le padrone di casa.

Si va negli spogliatoi sul 0-1, ma Isoardi è costretto dalla folata di cartellini a fare cambi non programmati, nonostante ciò il gioco delle rossoblu nel secondo tempo non cala, nemmeno al 55' quando le Maghe restano in 10 per l'espulsione di Bertola. Arriva infatti il raddoppio all'85', quando la neo entrata Maganza insacca su sviluppo da calcio di punizione di Parola, ma il goal verrà annullato per fuorigioco totalmente inesistente. A questo punto il sig. Arbitro decide di prolungare il gioco di ben oltre 8 minuti, e al 95' concede un rigore alle astigiane e arriva così il pareggio. Esattamente un minuto dopo viene espulsa anche Parola per le ospiti, che rimangono in 9 e soffrono ormai l'attacco del San Domenico che al 98' raddoppia, nemmeno il tempo di battere da centro campo che il sig. Arbitro mette fine al match.

Interessanti sono stati poi gli sviluppi del post gara, quando si é scoperto che il sig. Arbitro Luca Massetti, della sezione di Asti, era un ex tesserato per la stessa società San Domenico Savio. La societá Saviglianese si rifiuta di pensare che il sig. Arbitro avesse degli interessi personali nella conduzione della partita, ma sicuramente rimane sgomenta per le assegnazioni arbitrali che non considerano la provenienza dei direttori di gara, e che le istituzioni non si preoccupino di come nascano così rancori, dubbi e sfiducia nelle stesse, dovuti alla poca importanza che ancora si dà al movimento del calcio femminile.

Saviglianese: Vassallo, Donadio, Giacosa, Beccaria, Bertola, Mandrile (45' Caula), Parola, Elia (60' Drago), Goletto, Tuninetti (80' Maganza), Armitano.

 

Ufficio stampa Saviglianese femminile

 

Nella fotografia: Angelica Maganza

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.