Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'AREA CALCIO SOFFRE, VINCE E SI RILANCIA IN CLASSIFICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

BIELLESE – AREA CALCIO 1-2
Le albesi vincono meritatamente sul campo della Biellese e si mantengono a -3 dal Pinerolo capo classifica.

Finalmente l'Area sta tornando! Dopo la sconfitta (meritata) di Pinerolo e il passo falso interno con il Borghetto Borbera, la formazione di Mister Borra ha trovato il colpaccio esterno sul campo di una della formazioni più accreditate per il successo finale: la Biellese.
Scesa in campo in formazione rimaneggiata e con una ragazza della Juniores (Bianco) che partiva dal primo minuto, l'Area ha subìto il predominio territoriale delle padrone di casa per i primi venti minuti, non riuscendo a ripartire per alleggerire la pressione.
Al 22° però, Bozzoli, ben lanciata in profondità, calcia dal limite dell'area e insacca il pallone nel sette, dove il portiere non può arrivare.
La partita cambia improvvisamente, le padrone di casa perdono sicurezza, quella che invece acquistano le albesi, che ora giocano a viso aperto contrastando ogni palla.
Al 40° arriva il raddoppio di Leone, appostata sul secondo palo e brava ad approfittare di un rimpallo favorevole a seguito di punizione.
Dopo il riposo, le padrone di casa accorciano subito le distanze grazie a una dormita della difesa albese.
La Biellese ci crede, ma rimane in dieci per il secondo cartellino giallo di Gennari. La partita si innervosisce (cinque cartellini gialli totali), ma diventa avvincente e l'Area ha almeno tre occasioni per chiudere la partita senza riuscirci. Entrano Graglia e Flou per Ballocco e Ferrero; le juniores Banchero e Accomo rilevano Murialdo e Bianco, ma l'Area non corre più pericoli e si porta a casa i tre punti.
Bella partita, avvincente e ben giocata da entrambe le formazioni, che ora sono appaiate al secondo posto con 13 punti. Unica nota stonata, se permettete, alcuni atteggiamenti "isterici" visti in campo e fuori, atti ad influenzare il direttore di gara e alcuni apprezzamenti personali che potevano essere tranquillamente risparmiati, visti i buoni rapporti tra le società.
Domenica prossima, l'Area sarà impegnata nell'incontro casalingo con il Carrara 90, allo stadio Augusto Manzo di Alba.

 

A.C.F. Biellese: Pedrazzo, Zampieri, Primosa, Demargherita, Sala, Maugeri, Giordano, Rossetti, Orlandin, Bani, Ingannamorte. A disp.: Bayad, Marotta, Cortese, Negri, D'Andrea, Toniolo.

 

A.S.D. Area Calcio Alba: Brullo, Favole, Ballocco (dal 53° Graglia), Rivetti, Leone, Murialdo (dal 70° Banchero), Ferrero (dal 57° Flou), Abrate, Martinatto, Bianco (dal 75° Accomo). A disposizione: Chicco, Giacardi, Giraudo.

 

Ufficio stampa A.S.D. Femminile Area Calcio

 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.