Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL DERBY È DELL'AREA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

Le ragazze di Mister Borra si impongono nettamente sul Futura Langhe, 6-1 il finale, nella prima stracittadina della storia del calcio femminile albese.

Certamente il pronostico era tutto per le padrone di casa dell'Area Calcio, visto il divario in classifica tra le due societa', ma un derby è sempre un derby, una partita che esula da tutte le logiche.
L'Area (oggi in divisa blu) si presenta all'appuntamento un po acciaccata in alcuni elementi e può attingere solo con parsimonia dalla Juniores, impegnata nella delicata trasferta di Vercelli, vinta poi per 3-1.
La partita è subito in discesa in virtù delle reti in rapida successione di Bozzoli (3°), Martinatto (10°) e Flou (13°). Meno di un quarto d'ora e la partita è segnata; le padrone di casa costringono le ospiti nella propria tre quarti, senza lasciare spazio alle loro ripartenze.
Al 22° Martinatto festeggia la doppietta personale e Favole (36°) porta a cinque le segnature, prima della fine del tempo.
La ripresa è più equilibrata, l'Area cala il furore agonistico e inserisce le Juniores Verrua e Bianco (46°) per Ballocco e Bozzoli. Al 55° Flou segna su rigore il 6-0 (doppietta anche per lei) e un quarto d'ora dopo Graglia rileva Rivetti.
A cinque minuti dalla fine il Futura riduce le distanze; per chiudere si registra un palo di Martinatto (88°) e un secondo rigore per l'Area, sbagliato da Flou.
Il campionato termina cosi il girone d'andata, l'Area chiude in terza posizione a -4 dalla capolista Pinerolo (con una partita in meno) e a -1 dalla Biellese. Spazio ora alla Coppa Piemonte, con l'Area inserita nel triangolare di qualificazione con il Pinerolo e il Futura Langhe. Prima partita in programma il 3 dicembre in casa dello stesso Futura.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Chicco, Ballocco (dal 46° Verrua), Favole, Rivetti (dal 69° Graglia), Leone, Murialdo, Ferrero, Abrate, Bozzoli (dal 46° Bianco), Martinatto, Flou. A disposizione: Brullo, Giraudo.


A.S.D. FUTURA LANGHE: Serale, Landra, Alberti, Conte, Bertone, Pacchiotti, Finocchiaro, Pelosi, Filiputti, Sordello, Marinelli, Caviola, Filiputti, Mellano, Rinaldi.

 

Ufficio Stampa
A.S.D. Femminile Area Calcio

 

01ArFut

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.