Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Astisport - San Domenico Savio Rocchetta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

Astisport – San Domenico Savio Rocchetta 4-2
Il derby astigiano va all'Astisport che parte in quinta con un classico 3-5-2 e dopo appena 6' Barbero si smarca al limite dell'area, si allarga e sfodera un destro sotto la traversa imprendibile.

Dopo un'occasione di Beltrame e di Lepre finite di poco a lato, arriva il gol di Donna al 13' e il raddoppio di Aloi al 28' su due pasticci difensivi delle padrone di casa. Finisce così il primo tempo in favore del Rocchetta per 2-1 con le astigiane che stanno troppo basse e schiacciate al limite. Le stesse rientrano però in campo più determinate e più sfacciate giocando con 4-2-3-1, ed è stata lì la differenza dando più spazio tra le linee ancora a Barbero che firma il pareggio grazie ad una bella palla filtrante di Palumbo al 65'. Una scatenata Beltrame subisce un netto fallo in area e De Masi con un bolide realizza il rigore del 3-2. Chiude le marcature ancora Barbero su calcio d'angolo di Lepre che di sinistro insacca e chiude la partita.
Bene così, nonostante il brutto gioco, perché comunque in queste partite era difficile anche psicologicamente, non abbiamo dimostrato cosa sappiamo fare, abbiamo pensato a difendere e ripartire e non a fraseggiare come sappiamo e come abbiamo dimostrato in altre gare. Quest'anno è stato per lo meno un derby giocato da entrambe le squadre e non a senso unico com'è stato negli anni passati per cui tanto di cappello agli avversari, sicuramente i nuovi innesti del San Domenico hanno portato a loro favore un po' più di tecnica e di vitalità e noi in alcuni frangenti abbiamo patito un po' facendo confusione, ma fisicamente siamo in gran forma e la personalità e la grinta dimostrata ci hanno permesso di portare a casa la partita.
Domenica ancora in casa col Racco e poi sfida al vertice con il Lascaris.

Formazione Astisport: Bonavolontà, Albucca, Marchiaro, Fernandes, Lepre (89' Valente), Quadi (64' Palumbo), Barbero, De Masi, Rossi, Beltrame, Marcella. A disp.: Gentile, Aversa, Cantore, Rotella, Ghignone.

 

Ufficio stampa Astisport femminile

 

0AstiRocch

 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.