Lunedì, 01 Giugno 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Saviglianese - Lascaris

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


 

Saviglianese 0 - Lascaris 1

Ci avevano abituato troppo bene le ragazze della Saviglianese in rosa, che domenica inciampano in casa contro il Lascaris, e vedono l'oro virtuale allontanarsi sempre più.



La cronaca del match: il primo tempo inizia con una fase di studio delle due squadre, dopo i primi 10' le Maghe cominciano a macinare gioco e si rendono pericolose. Le avversarie torinesi si difendono bene ma non riescono a concretizzare. Le padrone di casa vanno vicino al goal con un tiro di Giacosa dal limite dell'area che sfiora la traversa e un paio di tiri ravvicinati di Armitano. Al 29' però la situazione si ribalta e le avversarie trovano la rete dell'1-0, l'attaccante insacca di testa, complice una difesa poco attenta. Le rossoblu non ci stanno e tornano all'attacco ma il portiere avversario compie due ottime parate prima su Casavecchia e poi su bomber Armitano, non in giornata di gloria. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-0.
Nel secondo tempo la Saviglianese di mister Isoardi, torna in campo con un modulo ancora più offensivo, con l'ingresso di Caula, ma la nuova formazione non ha l'effetto desiderato e mette un po' in difficoltà le Maghe. Quest'ultime continuano ad attaccare ma senza riuscire a finalizzare, giornata no per l'attacco rossoblu che crea moltissime occasioni senza trovare il tap-in, sono da segnalare infatti le paio di occasioni per Armitano e Caula e una traversa su tiro al volo dalla distanza di capitan Giacosa.
Le avversarie per difendere il risultato continuano a allontanar palla il più possibile dalla propria area ma smettendo di giocare, impedendo così alle padrone di casa di creare gioco e offendere.
Niente da fare per la Saviglianese che non riesce a recuperare e perde 1-0, lasciandosi alle spalle altri punti importanti.
Seconda sconfitta consecutiva, ora le aspetta il turno di riposo sperando di recuperare grinta e animo per la fase rimanente del campionato.

Saviglianese: Zini, Donadio (75' Maganza), Drago, Beccaria, Mondino (45' Caula), Mandrile, Parola, Giacosa, Casavecchia (78' Bertola), Goletto, Armitano. A disp.: Vassallo, Fechino, Tolosano.

 

Ufficio stampa Saviglianese femminile

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.