Pinerolo - Carrara 90

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Pinerolo – Carrara 90 3-0
Ieri 11/03 è andata in scena la prima di ritorno del campionato regionale di serie C.

A Pinerolo era ospite la formazione torinese del Carrara'90, il campo nonostante la pioggia battente era ancora praticabile. Dopo il minuto di silenzio per ricordare la scomparsa del capitano della Fiorentina, Davide Astori, fischio d'inizio ed è subito il Pinerolo al 1° minuto ad andare in goal con un'azione filtrante in velocità portata a termine da Graziotto che elude l'uscita del portiere e deposita il pallone in rete. Da qui al termine del primo tempo azioni abbastanza confuse anche per il terreno di gioco che diventa via via più pesante, allo scadere del terzo minuto di recupero, l'arbitro assegna un calcio di rigore per il Pinerolo, si incarica della battuta Favole A. che calcia alla destra del portiere Salvati che con prontezza devia il pallone sulla traversa con presa successiva dopo il rimbalzo a terra.
Si va così all'intervallo sul risultato di 1-0.

Nella ripresa la squadra ospite crea qualche problema in più ma la difesa pinerolese fa buona guardia, all'11 s.t. arriva il raddoppio ad opera del capitano Olivero che si incunea tra la difesa avversaria e batte imparabilmente il portiere, 2-0.
Dopo 10 minuti arriva la terza rete pinerolese siglata da Basta direttamente su calcio di punizione da posizione molto defilata che trova il portiere forse troppo fuori dai pali, riesce ancora a toccare il pallone che però finisce in rete.
Da questo momento in poi girandola di sostituzioni da entrambe le formazioni, e dopo due minuti di recupero tutti sotto la doccia, questa volta più che mai ambita.

PINEROLO: Triolo, Favole S., Del Gaudio (Palmero 36 s.t.), Basta, Olivero, Gentile (Favaro 28 s.t.), Lavarone, Gilli (Natale 25 s.t.), Paoletti, Favole A., Graziotto.
a disp: Solito, Rubioglio, Cardone. Allenatore: Sig. Panigari Roberto

CARRARA 90: Salvati, Anselmo, Guidotti, Virgillito, Paire, Poltronieri A., Tortia, Poltronieri M., Cattaneo, Zabellan, Bullaro. A disp: Duritto, Felizia, Gavosio, Minniti, Massa, Sacco, Gaudiglio. Allenatrice: Sig.a Carofalo Paola.

 

Ufficio stampa Pinerolo femminile

 

Nella foto: il capitano del Pinerolo Elisa Olivero.

Tags: , , , , ,