Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FEMMINILE AREA CALCIO SI IMPONE SUL CIT TURIN

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Le ragazze albesi passano 2-6 sul campo delle torinesi. E’ finito come da pronostico, il match valido per la terza giornata del girone di ritorno, del Campionato Regionale Femminile di Serie C piemontese, tra le padrone di casa del Cit Turin e l’Area Calcio; le
albesi hanno segnato sei gol, hanno fallito diverse occasioni, ma hanno offerto una prova alterna, subendo due reti dovute a scarsa concentrazione, rischiando anche in altre occasioni.

Sempre alle prese con problemi di formazione, l’Area trova il vantaggio già al 5° con Bozzoli, brava a sfruttare un errore in disimpegno delle avversarie e battere il portiere in uscita. Il raddoppio arriva al 14°, su rigore concesso per fallo di mani: dal dischetto trasforma Flou. Di Ferrero la terza rete al minuto 16, abile nello sfruttare l’assist di Martinatto e battere il portiere di casa sul primo palo. La stessa Martinatto si mette in proprio al 26° e dopo aver difeso in area la palla, si gira e sigla lo 0-4. La partita dopo mezz’ora è chiusa, ma le ragazze del Cit ci provano, complice il calo di concentrazione delle albesi e quantomeno non incassano altre segnature nella prima frazione di gioco.
La ripresa si apre con la rete di Banchero (sinistro a fil di palo) che sfrutta il cross rasoterra di Martinatto e la sponda di Flou. Al 55° entrano Lioia per Graglia e Murialdo per Banchero e sei minuti più tardi arriva la marcatura delle padrone di casa. Al 63°, Ferrero prolunga di testa per Martinatto che anticipa il portiere con un tocco morbido e sigla la doppietta personale. Entrano ancora Bosco per capitan Rivetti (63°) e Ciravegna per Favole (78°); il pressing finale del Cit porta le padrone di casa a fissare il risultato sul 2-6 finale, grazie a una punizione di Azzan (ragazza Area Calcio in prestito alle torinesi).
Ottimo esordio per Lioia, Bosco e Ciravegna, ragazze del vivaio Area Calcio.
Domenica 15 aprile, l’Area Calcio riceverà la capolista Pinerolo, squadra di altra categoria che sta vincendo incontrastata il campionato.

A.S.D. CIT TURIN LDE: Rossetti, Cuciniello, Marguati, Darò, Bandiera, Azzan, Musso, Spadin, Scarabello, Frasson, Camporelli. A disposizione Fassi, Manglaviti, Furlone, Scarabello, Ferrari, Lima. Allenatore Sig. Fulvio Frisullo.

 

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Brullo, Graglia (dal 55° Lioia), Favole (dal 78° Ciravegna), Rivetti (dal 63° Bosco), Ballocco, Abrate, Ferrero, Banchero (dal 55° Murialdo), Bozzoli, Martinatto, Flou. A disposizione Chicco, Giraudo. Allenatore Sig. Luciano Borra.

 

Ufficio Stampa
A.S.D. Femminile Area Calcio

 

01CitAre

 

02CitAre

 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.