FEMMINILE AREA CALCIO SI IMPONE SUL CIT TURIN

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Le ragazze albesi passano 2-6 sul campo delle torinesi. E’ finito come da pronostico, il match valido per la terza giornata del girone di ritorno, del Campionato Regionale Femminile di Serie C piemontese, tra le padrone di casa del Cit Turin e l’Area Calcio; le
albesi hanno segnato sei gol, hanno fallito diverse occasioni, ma hanno offerto una prova alterna, subendo due reti dovute a scarsa concentrazione, rischiando anche in altre occasioni.

Sempre alle prese con problemi di formazione, l’Area trova il vantaggio già al 5° con Bozzoli, brava a sfruttare un errore in disimpegno delle avversarie e battere il portiere in uscita. Il raddoppio arriva al 14°, su rigore concesso per fallo di mani: dal dischetto trasforma Flou. Di Ferrero la terza rete al minuto 16, abile nello sfruttare l’assist di Martinatto e battere il portiere di casa sul primo palo. La stessa Martinatto si mette in proprio al 26° e dopo aver difeso in area la palla, si gira e sigla lo 0-4. La partita dopo mezz’ora è chiusa, ma le ragazze del Cit ci provano, complice il calo di concentrazione delle albesi e quantomeno non incassano altre segnature nella prima frazione di gioco.
La ripresa si apre con la rete di Banchero (sinistro a fil di palo) che sfrutta il cross rasoterra di Martinatto e la sponda di Flou. Al 55° entrano Lioia per Graglia e Murialdo per Banchero e sei minuti più tardi arriva la marcatura delle padrone di casa. Al 63°, Ferrero prolunga di testa per Martinatto che anticipa il portiere con un tocco morbido e sigla la doppietta personale. Entrano ancora Bosco per capitan Rivetti (63°) e Ciravegna per Favole (78°); il pressing finale del Cit porta le padrone di casa a fissare il risultato sul 2-6 finale, grazie a una punizione di Azzan (ragazza Area Calcio in prestito alle torinesi).
Ottimo esordio per Lioia, Bosco e Ciravegna, ragazze del vivaio Area Calcio.
Domenica 15 aprile, l’Area Calcio riceverà la capolista Pinerolo, squadra di altra categoria che sta vincendo incontrastata il campionato.

A.S.D. CIT TURIN LDE: Rossetti, Cuciniello, Marguati, Darò, Bandiera, Azzan, Musso, Spadin, Scarabello, Frasson, Camporelli. A disposizione Fassi, Manglaviti, Furlone, Scarabello, Ferrari, Lima. Allenatore Sig. Fulvio Frisullo.

 

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Brullo, Graglia (dal 55° Lioia), Favole (dal 78° Ciravegna), Rivetti (dal 63° Bosco), Ballocco, Abrate, Ferrero, Banchero (dal 55° Murialdo), Bozzoli, Martinatto, Flou. A disposizione Chicco, Giraudo. Allenatore Sig. Luciano Borra.

 

Ufficio Stampa
A.S.D. Femminile Area Calcio

 

01CitAre

 

02CitAre

 

Tags: , , , , , , , , , , ,