Ultima giornata decisiva nella serie D del Piemonte

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Ad una giornata dal termine del campionato regionale di serie D femminile, all'Astisport basta un punto per poter accedere direttamente alla serie C.

Nel caso che l'Astisport e la Saviglianese arrivino a pari punti, ci sarà uno spareggio per decidere chi sarà la squadra che accederà direttamente alla serie C mentre la sconfitta dovrà passare attraverso i Play Off. La Saviglianese è già matematicamente sicura di arrivare seconda perché il San Domenico Savio riposa nell'ultima giornata e non dovrà neanche fare il play off con il Formigliana perché il distacco tra le due squadre in classifica supera i dieci punti ed aspetterà il turno successivo per sapere chi incontrerà sul proprio terreno di gioco tra il San Domenico Savio ed il Lascaris. La vincente di questo incontro giocherà, come già detto prima, in casa della Saviglianese per il secondo posto di ammissione in serie C, sempre che l'Astisport faccia almeno un punto nell'ultima partita di campionato.

Attualmente la classifica nei primi posti è questa:
1° Astisport          punti 43
2° Saviglianese       punti 40
3° San Domenico Savio punti 37
4° Lascaris           punti 35
5° Formigliana        punti 26

Nell'ultima giornata, in programma ci sono le seguenti partite:
Astisport – Lascaris
Formigliana – Saviglianese
Paradiso Collegno – Crocetta
Real Torino – Racco 86
mentre riposano il San Domenico Savio ed il Saint Vincent

Ma vediamo cosa dice il regolamento in proposito:
PLAY-OFF
Partecipano alle gare di Playoff le Società classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto nel girone unico secondo i seguenti accoppiamenti:
2^ classificata – 5^ classificata
3^ classificata – 4^ classificata

Se il distacco tra le squadre 2^ e 5^ classificata è pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la Società 2^ classificata passerà al turno successivo.

Successivamente, le Società vincitrici i due accoppiamenti, disputeranno la gara di finale. Tale gara sarà disputata in casa della Società meglio classificata al termine del Campionato. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la società in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.
La vincente della finale-playoff è ammessa al Campionato di Serie C 2018/2019

Enrico Manassero

Tags: , , , , , ,