Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'AREA CALCIO S'IMPONE SUL BORGHETTO BORBERA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Le azzurre vincono per 4-0 ad Arquata Scrivia. In un pomeriggio ventilato, ma caldissimo, su un terreno molto duro, l'Area Calcio passa largamente sulle bianche di casa, ma ha favore in alcune situazioni che potevano spostare gli equilibri.

Partenza lenta e squadre preoccupate dal caldo. La prima occasione è del Borghetto: punizione a centro area, palla che rimbalza e scavalca Chicco, rimbalzando sulla parte alta della traversa (10°). Al 16° Bianco calcia dal limite e impegna il portiere, costretto in angolo. Un minuto dopo l'Area passa con Bozzoli, brava a farsi trovare sul
secondo palo e a girare in porta un perfetto cross di Martinatto. Al 25° Giraudo ci prova di testa, ma la sua girata è centrale, mentre due minuti dopo, Chicco è perfetta nell'uscita, riuscendo a deviare il tiro dell'avversaria. Bella palla di Martinatto per Ferrero al 33°, l'attaccante ospite si gira e conclude centrale.
Al 37° il Borghetto ci prova su punizione, con Gandini che coglie la traversa e Chicco blocca la palla respinta. Tante volte a gol sbagliato corrisponde gol subito ed è così anche stavolta: perfetta palla profonda di Bozzoli per Martinatto (si invertono le parti) che non sbaglia il pallonetto, sul portiere in uscita.
Il primo tempo termina 0-2 e alla ripresa il Borghetto fallisce l'1-2, con un'azione simile al raddoppio Area. Al 57° prima sostituzione, con Ballocco che rileva Ferrero.
Al 63° l'Area triplica con Bianco che calcia una punizione, su cui tutti vanno, ma nessuno tocca e la palla s'infila in porta. Bosco rileva Giraudo (65°) e D'Addio Michela (69°) sostituisce Bianco, portando a sei le ragazze della Juniores Area, in campo con la prima squadra, oggi pomeriggio. La partita si avvia lentamente all'epilogo, ma c'è ancora spazio per una perla, al minuto 86: perfetto lancio di D'Addio per Martinatto che certifica lo 0-4, con un altro pallonetto.
Complimenti alle due formazioni che hanno giocato senza risparmiarsi, nonostante il caldo, ma permetteteci un elogio particolare ad una giocatrice di categoria superiore: Deborah Martinatto. Chapeau!
Domenica prossima al Renzo Saglietti di Alba, arriverà la Biellese seconda in graduatoria, per un match che si preannuncia fin d'ora combattuto.

BORGHETTO BORBERA F.G.: Bruzzese, Sansebastiano, Travaglini, Robbiano, Pinasco, Roveda, Gandini, Lupi, Porrata, Fossati, Roncoli. A disposizione Votta, Calabro', Dameri, Dabusti. Allenatore Sig. Paolo Augusto Bisio.

 

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Chicco, Musso, Favole, Accomo, Giraudo (dal 65° Bosco), Murialdo, Ferrero (dal 57° Ballocco), Banchero, Bozzoli, Martinatto, Bianco (dal 69° D'Addio Michela). A disposizione Brullo, Abrate, Rivetti, Flou. Allenatore Sig. Luciano Borra.

 

Ufficio Stampa
A.S.D. Femminile Area Calcio

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.