Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FEMMINILE AREA FUTSAL, CHE SPETTACOLO! ECCO IL PRIMO “TITULO”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Le ragazze di Igor Bosio si aggiudicano il campionato grazie agli scontri diretti con il Ceresole, che ha chiuso a pari punti. E domani tornano in campo per la semifinale di Coppa.

Una vittoria all'ultimo respiro. Sudata, costruita, meritata. E quindi ancora più bella: giovedì sera la squadra femminile di Futsal ha vinto il proprio campionato Uisp grazie alla netta vittoria (14-0) contro l'Araldica Lanze, terzultima in classifica.
Tre punti che hanno permesso alla squadra di Igor Bosio di chiudere a pari merito con il Ceresole, a sua volta vincente nell'ultima uscita stagionale: 61 punti a testa che, però, hanno premiato le giallonere in forza degli scontri diretti (una vittoria e un pareggio).
Si chiude così una stagione bellissima, 197 gol realizzati e solo 32 subiti per Volpe e compagne, capaci, anche nei momenti più difficili, di compattarsi e puntare dritto al (dichiarato) obiettivo di inizio stagione.
“Alla fine del 2017 abbiamo vissuto una fase molto delicata, la squadra e io non riuscivamo a comunicare nel modo giusto – ammette il tecnico –: allora ci siamo fermati, tutti quanti e, occhi negli occhi, ci siamo parlati in modo chiaro e sincero. Da quel momento è cambiato tutto, ho sentito forte il gruppo vicino a me e non abbiamo più smesso di lavorare e di mirare dritto all'obiettivo, insieme”.

La cavalcata è stata trionfale, i punti che mancavano dalla vetta sono stati recuperati e le tante potenzialità del gruppo sono esplose. Fino alla gioia più grande, quella della vittoria del campionato.
“Vorrei fare i complimenti a tutte le ragazze per la professionalità che hanno dimostrato in ogni frangente di questa stagione – aggiunge Bosio –: grazie anche al mio dirigente Davide Bogetti e alla società Area Calcio. Sono rimasto piacevolmente colpito dall'organizzazione che regna qui: i responsabili ci sono stati vicini lungo tutto il corso della stagione, ci siamo sempre sentiti una componente importante della
famiglia giallonera”.
I discorsi sul futuro sono rimandati, perchè domani è di nuovo il momento di tornare in campo per la semifinale di andata di Coppa contro il One Shot Bra (gara di ritorno giovedì sera), alla ricerca di un “double” che sarebbe un risultato davvero oltre le aspettative.
Intanto, però, la Futsal giallonera si gode il suo primo, sudato e meritato successo.

 

Ufficio stampa
Area Calcio Femminile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.