AREA CALCIO A VALANGA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sette reti segnate al Futura Langhe, ma quanta sofferenza nel primo tempo! Altra goleada dell'Area; questa volta al Michele Coppino di Alba, la vittima è stata il Futura Langhe che a onor del vero ha impegnato severamente le albesi nella prima frazione di gioco, andando in vantaggio dopo nove minuti con Capurro, brava a sfruttare un pasticciaccio della difesa di casa e ad infilare Chicco con un bel pallonetto dalla distanza.

Le ragazze guidate da Davide Ferrero, subito il gol a freddo, cercano di riorganizzarsi e raggiungono il pareggio al minuto 17 con Pasero su cross di Bozzoli. Tre minuti dopo arriva il vantaggio Area, grazie a Ferrero che gira un porta una palla vagante, su punizione di Giordano.
Al 30° Flou colpisce la traversa piena, girando al volo un corner di Pasero e al 45° Bozzoli, in azione personale, sfiora il palo, chiudendo di fatto la prima frazione.
Nell'intervallo Mister Ferrero cambia qualcosa e nel secondo tempo, complice il calo del Futura, le ragazze trovano con più continuità la via del gol.
Al 55° va finalmente a segno Bozzoli che ribadisce in rete una sventola di Gallo, deviata sulla traversa dal portiere ospite.
Al 63° va a segno Giordano che sfrutta un corner di Pasero e tre minuti dopo concede il bis, calciando magistralmente una punizione a giro sul secondo palo che s'infila giusto nel sette. Un eurogol!
Al 70° Ferrero realizza il sesto gol (doppietta personale come Giordano), con un bel tiro da fuori area e al 78° arriva il 7-1 finale con Rizzo che sfrutta un palla in profondità di Flou, per battere il portiere in uscita.
A fine partita il commento di Mister Ferrero: "Nonostante il passo indietro rispetto a sette giorni fa, forse per questione di motivazioni, ci portiamo via tre punti importanti e un buon secondo tempo. Molto utile è stato lo schiaffo iniziale del gol ospite che ha cambiato l'inerzia della partita".
Domenica prossima l'Area renderà visita al Musiello Saluzzo, squadra dai risultati ancora altalenanti, ma sicuramente una delle favorite per la vittoria del girone.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Chicco (dal 78° Rainero), Rizzo, Musso (dal 66° Sciolla), Giraudo, Ballocco, Gallo (dal 70° Giacosa), Bozzoli, Giordano, Flou, Pasero (dal 70° Rotella), Ferrero (dal 75° Federico). A disposizione D'Addio Matilde, D'Addio Michela, Tatani. Allenatore Sig. Davide Ferrero.

A.S.D. FUTURA LANGHE: Soldi, Riberi, Maganza, Lovera, Rinaldi, Pacchiotti, Capurro, Vario, Pelosi, Casetta, Pisu. A disposizione Riberi, Marzouk, Tonella e Isaia. Allenatore Sig.ra Sonia Bertoloni.

 

Ufficio Stampa
A.S.D. Femminile Area Calcio

 

00AreaFutura

Tags: , , , , , , , ,