Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'Area Calcio passa anche a Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Buono il risultato, 1-4 finale, nonostante lo svantaggio iniziale, un po' meno il gioco. L'Area Calcio torna da Saluzzo con l'intera posta e sinceramente deve ringraziare un po' di buona sorte e l'ingenuità delle ragazze di casa che rimangono in dieci nella fase clou del match.

"Il gioco non è stato brillante, un po' per la nostra superficialità nell'approcciare la partita e un po' per le dimensioni ridotte del terreno di gioco. Domenica prossima, con la prima in classifica, quanto fatto oggi non sarà sufficiente per ottenere i tre punti", questo il commento di Mister Ferrero al termine dell'incontro.
Dopo una prima fase di studio è il Musiello ad andare in vantaggio al 20°, con una gran punizione di Bongiovanni, un paio di metri oltre la metà campo che finisce nel sette della porta di Chicco.
L'Area subisce lo svantaggio e stenta ad organizzarsi in spazi così stretti, solo un paio di occasioni concluse malamente e una palla di Pasero che sarebbe finita all'incrocio, ma che il portiere devia in corner.
Un rigore "molto generoso" consente all'Area di impattare il risultato, grazie alla realizzazione di Flou proprio allo scadere del tempo.
Al 55° l'Area mette la freccia con Ferrero che prima colpisce di testa in anticipo sul portiere e poi ribadisce in rete la palla vagante nell'area piccola. Nell'occasione le padrone di casa eccedono nelle proteste per fallo sul portiere e rimangono in dieci.
Da questo punto in poi la partita cambia e l'Area trova più spazi, segnando ancora con Bozzoli (68°), controllo e tiro e con Pasero al 75°, autrice di una punizione magistrale all'incrocio dei pali.
Nel finale c'è posto per i cambi e per l'infortunio di Rizzo, speriamo nulla di grave, che lascia la squadra in dieci.
Domenica altro big match, al Renzo Saglietti di Alba arriva la capolista, il Borghetto Borbera che fino ad ora ha solo saputo vincere.

MUSIELLO A.C. 90 SALUZZO: Merlo, Etzi, Resta, Arnaudo, Garetto, Bongiovanni, Inaudi, Bellotti, Bendafi, Milanesio, Busso. A disposizione Di Girolamo e Racca. Allenatore Sig. Fabio Cani.

FEMMINILE AREA CALCIO: Chicco (dall'84° Perrone), Sciolla (dal 46° Musso), Rizzo, Giraudo, Ballocco, Gallo (dal 71° Figone), Ferrero, Giordano, Flou, Pasero (dall'86° Tatani), Bozzoli (dal 79° Federico). A disposizione Giacosa e Rotella. Allenatore Sig. Davide Ferrero.

 

Ufficio Stampa
A.S.D. Femminile Area Calcio

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.