Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

JUNIORES AREA CALCIO, SCONFITTA AMARA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Femminile Juventus passa 1-2 ad Alba, ma le padrone di casa meritavano quantomeno il pareggio.
Arriva la prima sconfitta per l'Area Calcio nel campionato Juniores, ed é una sconfitta che lascia l'amaro in bocca. La Femminile Juventus è squadra tosta ed esperta che punisce cinicamente le sbavature della squadra di Mister Rolando, anche oggi ben coadiuvato da Carola Gavarino.

La partita è sempre stata nelle mani delle padrone di casa che rispetto ad altre occasioni, hanno concretizzato meno le palle create.
Nel primo tempo si registrano due conclusioni di Matilde D'Addio, la prima al 18° sventata in calcio d'angolo dal portiere, la seconda che fa la barba al palo (43°). Nel mezzo il gol bianconero (36°), frutto di una disattenzione collettiva.
Il secondo tempo è più vivace, l'Area aumenta la pressione alla ricerca del pari, la Juventus in contropiede sfiora il raddoppio. Al 68° arriva il pari con Accomo, brava ad inserirsi e a deviare un cross rasoterra di Navello anticipando il portiere sul primo palo. L'Area prova a vincere la partita e ci va vicina con Sonnati che controlla e di sinistro sfiora la traversa, al 75°. Tre minuti più tardi però, arriva la doccia fredda, amnesia generale, Perrone smanaccia un tocco d'esterno, ma nulla può sul tap-in vincente dell'attaccante bianconero, solo in area. Le ragazze di casa ci provano fino alla fine, ma la partita termina con la vittoria delle torinesi.
Nonostante le partite non vadano sempre come si desidera, complimenti comunque a tutte le ragazze per l'impegno e la determinazione profusi. Sabato 28 ottobre l'Area farà visita al Torino F.C.; una di quelle partite proibitive, vista la caratura delle padrone di casa, ma si proverà lo stesso ad essere protagonisti.

FEMMINILE AREA CALCIO: Perrone, Lioia (dal 74° Prunotto), Verrua, Musso, Ciravegna, Marchiaro, D'Addio Matilde, Accomo, Sonnati, D'Addio Michela (dal 65° Bosco), Navello. A disposizione Aversa e Pio. Allenatore Sig. Davide Rolando.

FEMMINILE JUVENTUS TORINO: Verzino, Scarabello, Spaggiari, Fasella, Malaspina, Bodini, Toson, Mantello, Petrilli, Corea, Gaza. A disposizione Greco, Macellano, Azer, Nepote, Nicolò. Allenatore Sig. Peppino Barbierato.

 

Ufficio Stampa
A.S.D. Femminile Area Calcio.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.