Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UN'AREA CALCIO DA SBALLO IMPONE IL PARI AD UN GRANDE PINEROLO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le ragazze di Rolando e Gavarino giocano una partita strepitosa e nel finale mancano il gol del successo in più di un occasione. Serviva una prestazione sopra le righe per poter sperare di impensierire una delle formazioni più forti del campionato e la Juniores Area Calcio questa prestazione l'ha offerta. Un match disputato con cuore, grinta, determinazione, ma mostrando anche di saper giocare al calcio e anche molto bene.

Al "Michele Coppino" di Alba, sotto una pioggia battente e ininterrotta, l'Area aveva davanti a se la squadra che nelle ultime due stagioni l'aveva sempre battuta e che con il Torino F.C. è accreditata dei pronostici di vittoria finale.
Partita bloccata nella prima frazione di gara, nessuna occasione e la sensazione che solo un errore potesse cambiare le cose. Ed é stato, non un errore, ma un infortunio di un difensore Area che scivolando sulla palla ha permesso un cross per l'attaccante del Pinerolo, bravo a superare Perrone con un pallonetto al 22°.
L'Area è brava a non scoraggiarsi, rischiando di subire l'imbarcata, tipica quando si affrontano squadroni del genere; le ragazze stringono i denti e vengono premiate al 44°, con Sonnati che vince un rimpallo e più veloce delle avversarie, batte il portiere in uscita, ristabilendo la parità.
Al 47° l'Area raddoppia: Navello fila via sull'out di destra e centra, la difesa respinge corto e Michela D'Addio al limite, controlla la palla e la mette nel sette, dove il portiere non può arrivare.
Il Pinerolo pareggia sette minuti dopo con un gran tiro da fuori area a fil di palo.
Con trentacinque minuti ancora da giocare la partita si infiamma, le squadre ci provano insistentemente e sfiorano il gol in più di un'occasione, anche se le migliori capitano sui piedi delle padrone di casa.
Il 2-2 non cambia più nonostante un finale incandescente con qualche fallo di troppo, fino al triplice fischio finale del direttore di gara.
Sabato prossimo l'Area Calcio osserverà un turno di riposo e tra quindici giorni sarà la Novese a sfidare le ragazze di Rolando-Gavarino, sempre al "Michele Coppino" di Alba.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Perrone, Lioia, Verrua, Musso (dal 73°Gasparini), Ciravegna, Marchiaro (dall'87° Bosco), Navello, Accomo, Sonnati, Michela D'Addio (dal 60° Matilde D'Addio), Taliano (dal 55° Ciriotti). A disposizione Aversa e Pio. Allenatore Sig. Davide Rolando.

 

F.C.D. PINEROLO: Boaglio, Ascoli, Paira, Aimetti, Gaido, Margaritora, De Maria, Lippolis, Leccese, Culasso, Barbui. A disposizione Chiantore, Chiavia, Di Natale, Negri, Blanchetti, Abico. Allenatore Sig.ra Ilaria Borri.

 

Ufficio Stampa
Femminile Area Calcio

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.