UN'AREA CALCIO DA SBALLO IMPONE IL PARI AD UN GRANDE PINEROLO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le ragazze di Rolando e Gavarino giocano una partita strepitosa e nel finale mancano il gol del successo in più di un occasione. Serviva una prestazione sopra le righe per poter sperare di impensierire una delle formazioni più forti del campionato e la Juniores Area Calcio questa prestazione l'ha offerta. Un match disputato con cuore, grinta, determinazione, ma mostrando anche di saper giocare al calcio e anche molto bene.

Al "Michele Coppino" di Alba, sotto una pioggia battente e ininterrotta, l'Area aveva davanti a se la squadra che nelle ultime due stagioni l'aveva sempre battuta e che con il Torino F.C. è accreditata dei pronostici di vittoria finale.
Partita bloccata nella prima frazione di gara, nessuna occasione e la sensazione che solo un errore potesse cambiare le cose. Ed é stato, non un errore, ma un infortunio di un difensore Area che scivolando sulla palla ha permesso un cross per l'attaccante del Pinerolo, bravo a superare Perrone con un pallonetto al 22°.
L'Area è brava a non scoraggiarsi, rischiando di subire l'imbarcata, tipica quando si affrontano squadroni del genere; le ragazze stringono i denti e vengono premiate al 44°, con Sonnati che vince un rimpallo e più veloce delle avversarie, batte il portiere in uscita, ristabilendo la parità.
Al 47° l'Area raddoppia: Navello fila via sull'out di destra e centra, la difesa respinge corto e Michela D'Addio al limite, controlla la palla e la mette nel sette, dove il portiere non può arrivare.
Il Pinerolo pareggia sette minuti dopo con un gran tiro da fuori area a fil di palo.
Con trentacinque minuti ancora da giocare la partita si infiamma, le squadre ci provano insistentemente e sfiorano il gol in più di un'occasione, anche se le migliori capitano sui piedi delle padrone di casa.
Il 2-2 non cambia più nonostante un finale incandescente con qualche fallo di troppo, fino al triplice fischio finale del direttore di gara.
Sabato prossimo l'Area Calcio osserverà un turno di riposo e tra quindici giorni sarà la Novese a sfidare le ragazze di Rolando-Gavarino, sempre al "Michele Coppino" di Alba.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Perrone, Lioia, Verrua, Musso (dal 73°Gasparini), Ciravegna, Marchiaro (dall'87° Bosco), Navello, Accomo, Sonnati, Michela D'Addio (dal 60° Matilde D'Addio), Taliano (dal 55° Ciriotti). A disposizione Aversa e Pio. Allenatore Sig. Davide Rolando.

 

F.C.D. PINEROLO: Boaglio, Ascoli, Paira, Aimetti, Gaido, Margaritora, De Maria, Lippolis, Leccese, Culasso, Barbui. A disposizione Chiantore, Chiavia, Di Natale, Negri, Blanchetti, Abico. Allenatore Sig.ra Ilaria Borri.

 

Ufficio Stampa
Femminile Area Calcio

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: , , , ,