Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DALLA LIGURIA TRE PUNTI IMPORTANTI PER AREA CALCIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Tre gol fatti, nessuno subito e primo posto nel girone. Buona la domenica Area Calcio.
Dalla trasferta di Alassio, le ragazze di Mister Ferrero tornano da capo classifica, in coabitazione con il Borghetto Borbera e con un punto in più dell'Alessandria che però ha disputato una partita in meno.

Alcune defezioni importanti e una condizione non eccellente, facevano temere la trasferta di Alassio. Nonostante la partita non sia stata una passeggiata, l'esito dell'incontro non è mai stato in discussione, con l'Area che ha condotto la gara dall'inizio alla fine e senza mai rischiare nulla.
Partita poco stimolante nel primo tempo fino al gol di Flou, realizzato con un tiro senza pretese da fuori area che sfugge dalle mani del portiere terminando in rete, al 25°.
Subito dopo l'Area perde Ferrero per infortunio (dentro Giacosa) e al 32° ancora un diagonale di Flou sfiora il palo. Quattro minuti dopo palla di Pasero per Bozzoli, ma il portiere si riscatta mettendo in angolo.
La ripresa offre qualcosa in più perché l'Alassio si allunga e gioco forza lascia più spazi.
Al 60°, un contatto in area su Bozzoli viene punito dal direttore di gara con il calcio di rigore che ancora Flou trasforma per lo 0-2. Passano sei minuti e Giordano trova lo 0-3 con un tiro in diagonale.
La partita diventa più gradevole e ci provano un po' tutte, in ultimo si segnala l'ennesimo tiro di Flou deviato in corner dal portiere locale all'87°.
Domenica prossima impegno casalingo per Area Calcio che riceverà l'Olimpic 1971 di Genova, al "Renzo Saglietti" di Alba.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Chicco, Sciolla (dall'89° Tatani), Musso, Gallo (dal 66° Accomo), Giraudo (dal 65° Verrua), Figone, Ferrero (dal 25° Giacosa), Giordano (dall'84° Federico), Bozzoli, Pasero, Flou. A disposizione Marchiaro. Allenatore Sig. Davide Ferrero.


F.C. ALASSIO: Isaul, De Mattia, Isoleri, Percaccio, Ferrea, Herman, Cugerone, Fama', Basso, Lanzetti, Palmieri. A disposizione Cucinotta, Parodi, Rizzuto, Fresia, Tacchi, Giraldi, Casciano. Allenatore Sig. Claudio Piccardo.

 

Ufficio Stampa
Femminile Area Calcio

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.