Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Novese Juniores - Piemonte Sport Juniores

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Novese - Piemonte Sport  5 - 1
Sono cinque le reti che la Novese Juniores segna nella sfida contro il Piemonte Sport, che corrisponde alla sua seconda vittoria in campionato. Immediatamente dopo il calcio d’inizio a Fresonara, la Novese si presenta in area avversaria e Mavillonio viene atterrata con conseguente calcio di rigore assegnato dal direttore di gara.

Sul dischetto si presenta Cecilia Tasca che, piazzando la palla nell’angolino in basso a destra, indirizza fin da subito la partita sulla strada giusta per la Novese. Fin dall’inizio la partita è quindi di impronta biancoceleste, prevalenza che caratterizzerà il match per la maggior parte del tempo. Le ragazze di Mister D’Amico macinano ottimo gioco e azioni pericolose, che portano ad altre occasioni da gol con Eleonora Mavillonio, che sull’uscita dal portiere vercellese mette di poco a lato, e con Beatrice Tasca, che di testa non trova la porta. Il 2-0 arriva con il capitano Carlotta Rolando al suo secondo tentativo verso la porta. Un passaggio sbagliato conduce poi in porta il Piemonte Sport, che accorcia la distanza sul 2-1. Poco dopo, però, la Novese triplica con Giorgia Licciardo, che concretizza il cross e la precedente giocata che Francesca Loi porta avanti sulla destra. Il primo tempo si chiude sul 3-1. Sarà sempre Licciardo, per la sua doppietta personale, l’autrice del 4-1 nel secondo tempo. Anche nella seconda frazione la Novese rischia molto poco e continua a dimostrare di meritare la vittoria con continue giocate offensive. A circa metà tempo, Giorgia Licciardo viene atterrata in area da un difensore avversario, guadagnando così il secondo calcio di rigore del match. Sul dischetto va nuovamente Cecilia Tasca, questa volta però il difensore centrale biancoceleste non riesce ad insaccare. Il 5-1 arriverà però poco dopo, nuovamente con Rolando, chiudendo così le marcature della vittoria della Novese.

Novese Juniores: Repetti, Loi, Tasca C., Ponta L., Cerboncini (Zampieri), Barbieri (Di Puglia), Rolando (C), Tasca B. (Alloisio), Bellani (Ponta S.), Licciardo, Mavillonio (Pinazzi). A disposizione: Protto, Russo. Allenatore D'Amico

 

Ufficio stampa Novese

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.