Martedì, 11 Agosto 2020
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

OTTIMA AREA CALCIO, NOVESE KO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


La Juniores si impone per 3-0 staccando le avversarie in classifica.
Partita importante per le ragazze di Rolando e Gavarino che disputano un ottimo primo tempo, con tante occasioni da rete e controllano la gara nella ripresa, non concedendo nulla alle avversarie.

Già all'8° l'Area va vicino al gol: doppio cross di Matilde D'Addio, sul primo Ciriotti impegna il portiere, sul secondo Accomo mette alto.
Al 16° ancora Accomo trova Ciriotti nello spazio, dribbling sul portiere, ma palla sul fondo. La stessa attaccante, al 25°, sta per battere a porta vuota, ma viene strattonata, tutto regolare per il direttore di gara.
Dopo una traversa su punizione della Novese, l'Area passa al 35° con Ciriotti che devia in porta un cross rasoterra di Navello, fuggita sull'out di destra.
Tre minuti ed e' raddoppio: palla magica di Sonnati a smarcare Navello che in diagonale non sbaglia.
C'è ancora il tempo per un gran tiro di Accomo al 40°, ma il portiere dice di no andando a deviare sotto la traversa.
La ripresa è meno intensa e l'Area cerca di congelare la partita, con la Novese che prova a reagire. Nonostante tutto sono ancora le padrone di casa a sfiorare il gol al 53°, con Sonnati che riesce solamente a spizzicare un bel cross di Navello, il portiere si salva.
La partita si chiude al 67°, con l'ennesima bella trama di gioco: Michela D'Addio trova Ciriotti in posizione regolare, portiere saltato e appoggio per l'accorrente Navello che non ha problemi a depositare in rete il 3-0.
Al 75° una punizione a giro di Ciriotti esalta ancora una volta l'estremo difensore novese che con un colpo di reni alza sopra la traversa e proprio nel recupero Navello cerca la tripletta personale sfruttando l'ennesimo assist di Michela D'Addio, ma il portiere si salva in angolo, facendo calare il sipario sull'incontro.
In sintesi un'ottima Area, tanto gioco che andrebbe finalizzato in maniera più cinica, ma squadra costantemente in crescita.
Sabato prossimo trasferta ostica a Pianezza per affrontare il Torino Calcio Femminile.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Perrone, Lioia (dall'80° Bosco), Verrua, Musso (dal 63° Michela D'Addio), Ciravegna (dal 55° Taliano), Marchiaro, Navello, Accomo, Sonnati (dall'84° Pio), Matilde D'Addio (dal 74° Gasparini), Ciriotti. A disposizione Prunotto. Allenatore Sig. Davide Rolando.



F.C.D. NOVESE: Repetti, Bellani, Alloisio, Ponta, Mavillonio, Di Costanzo, Loi, Di Puglia, Ponta, Protto, Rolando, Russo, Cerboncini, Barbieri, Tasca, Zampieri, Tasca, Licciardo. Allenatore Sig. Francesco D'Amico.

 

Ufficio Stampa
Femminile Area Calcio

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.