Borghetto Borbera - Saviglianese

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Borghetto Borbera – Saviglianese 1-1

Scontro importante per le Maghe di Parola che cercano di agguantare il podio in classifica nella trasferta Borberina.

Le padrone di casa iniziano subito bene nel gioco mentre le ospiti faticano per le pessime condizioni del campo che rende impossibile un buon giro palla, passano solo pochi minuti quando le avversarie sfiorano il goal con un tiro sventato bene da Vassallo. Non passa molto che però il Borghetto trova il goal dell'1-0 al 10' grazie a un rimbalzo fortuito che beffa il portiere rossoblu.
Le Maghe provano a reagire ma non si rendono particolarmente pericolose nella prima frazione di gioco, la partita si mette ancora più in salita per la Saviglianese quando alla mezz'ora Picco viene espulsa per proteste. Il primo tempo si chiude senza grandi emozioni od occasioni ma con due squadre che si sono studiate vicendevolmente.
Nella ripresa le ragazze di Mister Grammaldo entrano con un altro spirito in campo, non perdono la testa e sono più determinate nel recupero dei palloni, prendono bene le misure e riescono a girare più palla, ma le avversarie non mollano e sfiorano la seconda rete con un tiro da fuori area di poco fuori. Al minuto 21' Inaudi prova un tiro dalla lunga distanza apparentemente semplice ma che il portiere avversario non trattiene, si fa trovare pronta la bomber Armitano sulla respinta, segnando il goal del pareggio, 1-1. La partita entra nel vivo perché entrambe le squadre cercano i tre punti, da segnalare infatti occasioni per entrambe le formazioni, ma da una parte le Maghe non riescono a concretizzare e dall'altra una scatenata Vassallo si supera salvando la sua porta con grandi parate. Niente di fatto e la partita termina con il pareggio e un punto comunque molto importante per la Saviglianese che accorcia la distanza di punti dalla vetta.

Saviglianese: Vassallo, Inaudi, Drago, Picco, Mondino (74' Tolosano), Parola, Bianco, Mandrile (66' Goletto), Sordello, Elia, Armitano. A disposizione: Zini, Casavecchia, Donadio, Riba. All. Grammaldo

 

Ufficio stampa Saviglianese femminile

Tags: , , , , , ,