Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TANTE OCCASIONI, DUE RETI E L'AREA VA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nella giornata del "NO! alla violenza sulle donne", l'Area Calcio presenta le nuove divise a tema griffate Santero 958 e ottiene un successo importante sul Vado F.C. 1913, per 2-0.

L'obiettivo di giornata era duplice, il primo di dare un segnale forte nella lotta al fenomeno della violenza sulle donne e il secondo di vincere la gara con il Vado F.C. 1913, per continuare a mantenere la vetta solitaria della classifica prima del turno di riposo, programmato per domenica prossima. Entrambi i risultati sono stati centrati e prima della gara, poi vinta, la squadra ha posato per le foto di rito con la nuova divisa, gentilmente omaggiata da Santero 958, a base bianca con i colori dell'arcobaleno e la scritta "NO! alla violenza sulle donne".
La partita in realtà è stata a senso unico, in quanto l'Area ha occupato la metà campo avversaria per tutta la partita, creando tante palle gol, cogliendo una traversa, un palo, finalizzandone due e non concedendo occasioni alle avversarie.
Per brevità, diamo conto delle più importanti. Si inizia al 7° con Pasero che serve sulla corsa Sciolla, rientro sul destro e cross, testa di Bozzoli e il portiere, in tuffo, toglie la palla dall'angolo basso, mettendo in corner.
Al 21° magistrale punizione di Pasero, palla prima sulla traversa, poi sul portiere e infine fuori.
L'Area la sblocca al 30°, botta da fuori ancora di Pasero che coglie in pieno il palo, palla vagante al limite e staffilata di capitan Martina Gallo che batte di potenza il portiere ospite.
Il tema della ripresa è sempre lo stesso, il Vado cerca di limitare i danni e l'Area cerca di chiudere il match, ma non ci riesce.
Al 60° ancora Pasero serve Bozzoli, controllo e tiro, respinta del portiere, ci prova Flou, ma la difesa respinge nuovamente.
Al 73° parapiglia in area ligure, batti e ribatti, ma la palla non entra.
Due minuti più tardi, tanto per cambiare, Pasero centra per Bozzoli che di testa impegna il portiere in due tempi.
All'85 cross di Pasero e ancora Bozzoli ci prova, ma ostacolata da una compagna colpisce debolmente e il portiere si salva ancora.
Finalmente, al minuto 90, arriva il meritato raddoppio che toglie le preoccupazioni di una beffa finale, sempre possibile nel calcio. Una punizione di Giordano é intercettata dal portiere che non trattiene la presa, recupera l'onnipresente Martina Gallo che schiena girata alla porta, controlla e si inventa una girata di destro sul palo più lontano. Un gol d'autore che é il giusto premio per un'atleta con una professionalità esemplare.
Il commento di Mister Davide Ferrero a fine partita: "Il peccato veniale, in una giornata importate come oggi per il mondo femminile e non solo, è stato quello di aver lasciata aperta una partita dominata, di non averla chiusa prima per troppa frenesia. Detto questo, sono molto contento della crescita delle ragazze, del loro acquisire, giorno dopo giorno, consapevolezza nei loro mezzi e nel gruppo. Questo è molto importante, perché è il risultato del tanto lavoro fatto e condiviso, con la formazione Juniores di Davide Rolando che è parte attiva e fondamentale del progetto femminile di Area Calcio."
Domenica prossima Area Calcio si ferma per il turno di riposo, il girone di andata, per le albesi, si chiuderà domenica 9 dicembre con la trasferta di Genova contro la Superba.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Chicco, Musso (dall'88° Matilde D'Addio), Sciolla, Giraudo, Ballocco, Gallo, Giordano, Ferrero (dall'82°Figone), Bozzoli (dall'89° Ciriotti), Pasero, Flou. A disposizione Rainero, Verrua, Giacosa, Tatani. Allenatore Sig. Davide Ferrero.

VADO F.C. 1913: Parodi, Papa, Bernat, Cerruti, Salvo, Malacrida, Davanzo, Danese, Ymeri, Bonifacino, Levratto. A disposizione Viglietti, Valle, Fracchia. Allenatore Sig.ra Nadia Galliano.

 

Ufficio Stampa
Femminile Area Calcio

 

0noviolenza

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.